Chivu dopo la sconfitta con l’Atletico: “Serve più cinismo e cattiveria”

Le parole di Chivu dopo la sconfitta in Champions League contro l'Atletico Madrid: analisi della partita, autocritica e obiettivi per il futuro.

La sconfitta contro l’Atletico Madrid in Champions League lascia amarezza tra i protagonisti. Chivu, intervistato da Sky Sport, ha espresso il suo rammarico per il risultato maturato negli ultimi minuti, sottolineando la necessità di maggiore cinismo e cattiveria sotto porta.

Analisi della partita secondo Chivu 

Chivu ha dichiarato: “E’ una sconfitta che brucia, c’é tanto rammarico perché avevamo avuto la forza di reagire, ma il merito é anche dell’avversario che ci ha schiacciato ed all’ultimo minuto abbiamo subito il gol, nonostante avessimo in area i nostri migliori saltatori”. L’allenatore ha riconosciuto la forza dell’Atletico Madrid e ha sottolineato come la sua squadra sia riuscita a recuperare la partita, ma non sia stata in grado di portare a casa un risultato positivo. Secondo Chivu, la squadra ha mostrato una buona reazione nel secondo tempo, attaccando la profondità e cercando di ribaltare la situazione.

Autocritica e aspetti da migliorare 

Chivu ha evidenziato la necessità di maggiore consapevolezza nei propri mezzi e di una gestione migliore dei momenti chiave della partita. “Questa squadra deve saper reagire, deve avere la consapevolezza che é forte, e poi bisogna essere più cinici, più cattivi sotto porta e saper capire i momenti della partita”, ha spiegato l’allenatore. La sua analisi si è soffermata sulla mancanza di cinismo sotto porta e sulla difficoltà nel provare a vincere la partita dopo averla recuperata.

Prospettive e lavoro sui dettagli 

Chivu ha concluso affermando: “Esamineremo questa sconfitta e proveremo a correggere certi errori”. L’allenatore ha ribadito l’importanza di analizzare quanto accaduto per migliorare in futuro, concentrandosi sugli errori commessi e sulla necessità di una maggiore attenzione nei momenti decisivi della gara.

le ultime news