Il tabellone del China Open, torneo Atp 500 in programma da giovedì al Beijing Olympic Green Tennis Center di Pechino, è stato sorteggiato. Il montepremi totale supera i 4 milioni di dollari. Jannik Sinner, numero 2 del mondo e prima testa di serie, comincerà la sua avventura contro Marin Cilic.
Sinner trova Cilic al debutto
Jannik Sinner, reduce da una stagione positiva, affronterà Marin Cilic al primo turno del China Open. Il tennista italiano è stato inserito nel quarto di tabellone di Karen Khachanov, testa di serie numero 5. Secondo il sorteggio, in una possibile semifinale Sinner potrebbe incontrare l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 3, o il ceco Jakub Mensik, numero 7 del seeding.
Gli altri italiani: Musetti e Cobolli
Nel terzo quarto del tabellone sono presenti Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Musetti, testa di serie numero 4, debutterà contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard. Flavio Cobolli, invece, dovrà vedersela con Andrey Rublev, testa di serie numero 6. Entrambi gli italiani si trovano in una parte di tabellone che presenta avversari di alto livello.
Sonego contro Zverev
Lorenzo Sonego è stato sorteggiato contro Alexander Zverev, testa di serie numero 2, al primo turno. Il tabellone del China Open si preannuncia quindi impegnativo per i tennisti italiani, che dovranno affrontare avversari di grande esperienza e valore già dai primi turni.