Il Chelsea ha ottenuto la qualificazione alla semifinale del Mondiale per club grazie a una vittoria per 2-1 contro il Palmeiras. La partita si è giocata a Philadelphia e ha visto la squadra inglese imporsi grazie a un autogol nei minuti finali. In semifinale, il Chelsea affronterà la Fluminense.
Palmer sblocca la partita
Il Chelsea è passato in vantaggio grazie a Cole Palmer, che ha aperto le marcature. La squadra inglese ha gestito il possesso palla nei primi minuti, cercando di controllare il ritmo della partita. Il gol di Palmer ha dato fiducia agli uomini di Premier League, che hanno continuato a spingere alla ricerca del raddoppio.
Estevao riporta il Palmeiras in partita
Il Palmeiras non si è arreso e ha trovato il pareggio con Estevao, giovane talento della formazione brasiliana. Dopo il gol, la partita si è fatta più equilibrata, con entrambe le squadre che hanno provato a superarsi. Il Chelsea ha cercato di reagire subito, ma il Palmeiras ha difeso con ordine, rendendo difficile la manovra offensiva degli inglesi.
Autogol decisivo di Weverton
Nel finale di partita, un autogol di Weverton ha deciso l’incontro. L’episodio sarebbe avvenuto sugli sviluppi di un’azione insistita del Chelsea, che ha messo pressione alla difesa avversaria. L’autorete ha permesso agli inglesi di conquistare la vittoria e il passaggio del turno. Il Chelsea affronterà ora la Fluminense in semifinale.