Champions League: Il PSG trionfa all’Emirates, Dembelé e Donnarumma decisivi

Il Paris Saint Germain vince 1-0 contro l'Arsenal grazie a un gol di Dembelé e alle parate di Donnarumma.

Il gol di Dembelé e l’inizio fulminante del PSG

Il Paris Saint Germain ha compiuto un’impresa all’Emirates Stadium di Londra, battendo l’Arsenal 1-0 nella semifinale d’andata di Champions League. Il gol decisivo è arrivato nei primi minuti di gioco grazie a Dembelé, che ha finalizzato una triangolazione in profondità con Kvaratskhelia al 4′. Nei successivi 25 minuti il PSG ha continuato a dominare, sfiorando il raddoppio con Marquinhos. Tuttavia, l’Arsenal ha iniziato a reagire al 30′, cercando di mettere pressione alla difesa parigina.

Donnarumma eroe della serata

Gigio Donnarumma è stato uno dei protagonisti indiscussi della serata, grazie a una serie di parate decisive che hanno mantenuto inviolata la porta del PSG. Al 37′, Joao Neves ha salvato su Merino, mentre al 39′ Saka ha creato scompiglio nell’area parigina. In pieno recupero Donnarumma ha compiuto un vero miracolo su un tiro di Martinelli, impedendo all’Arsenal di trovare il pareggio. La sua prestazione è stata fondamentale per il successo del PSG, che ha potuto contare su un portiere in stato di grazia.

Secondo tempo: Arsenal all’assalto, PSG resiste

Nella ripresa l’Arsenal ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio. Al 2′ Merino ha segnato, ma il gol è stato annullato dopo un lungo consulto del VAR. Donnarumma è tornato protagonista all’11’, deviando in angolo un tiro insidioso di Trossard. Nonostante la pressione dei Gunners, il PSG ha resistito, cercando di colpire in contropiede. Al 39′ Barcola ha avuto l’occasione di chiudere il match, ma ha sbagliato di poco. Poco dopo, Gonzalo Ramos ha colpito la traversa. Nei minuti finali l’Arsenal ha tentato l’assalto finale, ma il PSG ha mantenuto il vantaggio. Ora la squadra di Luis Enrique partirà con un gol di vantaggio nella gara di ritorno al Parco dei Principi.

le ultime news