Campionati Italiani U14 di tennis al Tc Parioli: giovani talenti in campo e la presenza di Cobolli

Al Tc Parioli di Roma si stanno svolgendo i Campionati Italiani Under 14 Maschili, Trofeo Federico Luzzi. L'evento, promosso dalla FITP, vede la partecipazione dei migliori giovani tennisti italiani e la presenza di Flavio Cobolli, che ha firmato autografi e sostenuto i ragazzi.

Il Tc Parioli di Roma ospita per il secondo anno consecutivo i Campionati Italiani Under 14 Maschili – Trofeo Federico Luzzi. L’evento, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), vede la partecipazione dei migliori giovani talenti provenienti da tutta Italia. Le finali di singolare e doppio sono in programma domenica 7 settembre. La manifestazione rappresenta un momento importante per la crescita sportiva degli atleti e offre agli appassionati una settimana di tennis di alto livello.

Il ricordo di Federico Luzzi e il sostegno dell’AIL 

Il torneo è dedicato a Federico Luzzi, tennista italiano che ha difeso i colori del Circolo nel Campionato di Serie A e scomparso a 28 anni a causa di una leucemia fulminante. Per questo motivo, l’AIL – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma – è tra i promotori e sostenitori dell’evento. Il legame con Luzzi viene ricordato durante la manifestazione, sottolineando l’importanza del sostegno alla ricerca e alla lotta contro queste malattie.

Inaugurazione e partecipazione di Flavio Cobolli

 L’inizio del torneo è stato accompagnato da una cena inaugurale riservata a sponsor, rappresentanti della Federazione, ospiti e partner del circolo. All’evento hanno partecipato il presidente del Tc Parioli Paolo Cerasi, il vicepresidente Roberto De Lieto, il direttore sportivo Stefano Centi Colella, il segretario Ernesto Apuzzo, i consiglieri Andrea Garelli, Alessandro Ligi e Simona Panelli, i soci e direttori del torneo Ugo Biagianti e Valerio Bonavolontà, la maestra Claudia Ivone, il direttore tecnico Roberto Meneschincheri, il direttore scuola tennis Stefano Meneschincheri e il medico del torneo Michele Ferrari. Presenti anche Stefano e Francesca Cobolli. Flavio Cobolli, appena rientrato dagli US Open, è arrivato al circolo per assistere ai match, firmare autografi e tifare i giovani in campo.

le ultime news