Calciomercato, Fiorentina: Nicolò Zaniolo torna a casa, vestirà la maglia numero 17

Il ritorno di Zaniolo alla Fiorentina segna un nuovo capitolo nella carriera del giovane talento.

Nicolò Zaniolo ritorna alla Fiorentina

La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo di Nicolò Zaniolo dall’Atalanta. Il giovane talento di proprietà del Galatasaray arriva in prestito con diritto di opzione, segnando un ritorno alle origini per il giocatore nato a Massa il 2 luglio 1999. Zaniolo, infatti, ha mosso i primi passi nel calcio proprio nel settore giovanile della Fiorentina, prima di intraprendere un percorso che lo ha portato a vestire diverse maglie, sia in Italia che all’estero. Per questa nuova avventura Zaniolo ha scelto di indossare la maglia numero 17, un numero che potrebbe portargli fortuna in questa nuova fase della sua carriera. Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK. Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’ Atalanta. Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol. Zaniolo ha scelto la maglia numero 17.”

Un nuovo inizio sotto la guida di Palladino

Sotto la guida di Raffaele Palladino, Zaniolo avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore e contribuire al progetto della Fiorentina. Il tecnico, noto per la sua capacità di lavorare con i giovani, potrebbe essere la figura giusta per rilanciare il talento di Zaniolo, che ha già mostrato sprazzi di grande classe durante la sua carriera. La scelta di tornare in Italia e, in particolare, alla Fiorentina, potrebbe rappresentare per Zaniolo un’occasione per ritrovare continuità e fiducia, elementi fondamentali per un giocatore del suo calibro.

Movimenti di mercato in casa viola

Mentre Zaniolo si prepara a iniziare la sua nuova avventura a Firenze, la Fiorentina ha anche annunciato la partenza del difensore argentino Nicolas Valentini. Il giocatore è stato ceduto in prestito al Verona fino al termine della stagione.

le ultime news