Calciomercato: Fagioli alla Fiorentina e Joao Felix al Milan. Gli ultimi trasferimenti della Serie A

Gli ultimi movimenti di mercato scuotono il calcio italiano con trasferimenti che promettono di cambiare gli equilibri delle squadre.

Fiorentina e Milan protagonisti del mercato

La Fiorentina ha chiuso il calciomercato in grande stile, assicurandosi Nicolò Zaniolo e il giovane Cher Ndour. Ma il vero colpo è arrivato con l’acquisto di Nicolò Fagioli dalla Juventus. L’accordo tra le due società prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro, più 3 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Anche il Milan non è stato da meno: dopo aver ufficializzato l’arrivo di Gimenez, ha trovato un’intesa con il Chelsea per Joao Felix, che è sbarcato a Milano in serata. Il club rossonero ha inoltre ceduto Bennacer al Marsiglia, sostituendolo con Bondo dal Monza. In extremis, il Milan ha portato in squadra Riccardo Sottil dalla Fiorentina, un’operazione nata dall’esigenza di inserire un italiano in più in lista.

Movimenti in tutta la Serie A

Il Como ha accolto Ivan Smolcic e Anastasios Douvikas, quest’ultimo arrivato dal Celta Vigo per sostituire Andrea Belotti, partito in prestito al Benfica. La Lazio ha annunciato gli acquisti di Belahyane dal Verona e Prostvgaard dal Velje. Il Lecce ha rinforzato la fascia sinistra con Sala dal Como, mentre il Verona ha accolto Nicolas Valentin dalla Fiorentina. L’Atalanta ha messo a segno l’acquisto di Posch, mentre il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Calabria e dell’attaccante Estanis Pedrola dalla Sampdoria.

Altri trasferimenti 

La Juventus ha rinforzato la difesa con l’arrivo di Kelly, il terzo difensore acquistato in questo mercato dopo Alberto Costa e Renato Veiga. La Roma ha definito l’acquisto del difensore danese Victor Nelsson dal Galatasaray, con la formula del prestito con opzione di riscatto. A rinforzare la squadra capitolina sono arrivati anche Salah-Eddine dal Twente e Lucas Gourna-Douath dal Salisburgo. Il Napoli ha scelto Noah Okafor come sostituto di Kvara, dopo le complicazioni per l’acquisto di Saint-Maximin. L’operazione è stata conclusa in prestito con diritto di riscatto per circa 25 milioni di euro. Infine, il Torino ha annunciato l’arrivo di Cesare Casadei, mentre il Monza ha ingaggiato Silvere Ganvoula dallo Young Boys. Daniel Maldini è passato dal Monza all’Atalanta, mentre Hugo Cuenca, giovane centrocampista del Milan, è stato acquistato dal Genoa, che ha anche ceduto Emil Bohinen in prestito al Frosinone.

le ultime news