Cagliari-Pisa finisce 2-2: emozioni e gol nel finale

Cagliari e Pisa pareggiano 2-2 in una partita ricca di colpi di scena. Tramoni apre le marcature su rigore, Folorunsho e Kiliçsoy ribaltano il risultato, ma Moreo firma il pari nel finale.

Gol, emozioni e continui ribaltamenti di fronte alla Unipol Domus, dove Cagliari e Pisa chiudono sul 2-2 la sfida valida per la sedicesima giornata di Serie A. Un pareggio spettacolare che racconta di una partita intensa, giocata a viso aperto da entrambe le squadre fino all’ultimo secondo.

L’avvio è di marca toscana, con il Pisa subito pericoloso grazie a Tramoni su calcio di punizione. Il Cagliari risponde con vivacità, trascinato da Palestra e Gaetano, ma sono gli ospiti a trovare il vantaggio proprio allo scadere del primo tempo: il fallo di mano di Adopo porta al rigore trasformato da Tramoni, che manda i nerazzurri avanti all’intervallo.

Nella ripresa i sardi cambiano passo. La squadra di Pisacane cresce d’intensità e al 59’ trova il pareggio con Folorunsho, autore di un colpo di testa vincente su cross di Zappa, nonostante il duro impatto con il palo che lo costringerà poi a uscire per infortunio. Il Cagliari continua a spingere e al 71’ completa la rimonta: Kiliçsoy firma il 2-1 con un destro potente sotto la traversa, segnando la sua prima rete in Serie A.

Il Pisa, però, non molla. Gilardino inserisce forze fresche e nel finale l’assedio viene premiato: all’89’ Stefano Moreo, appena entrato, raccoglie l’assist di Leris e con una girata precisa firma il definitivo 2-2, gelando lo stadio. Nei minuti di recupero Meister va vicino al colpaccio, ma il risultato non cambia.

Con questo pareggio il Cagliari sale a 15 punti in classifica, mentre il Pisa raggiunge quota 11. Nel prossimo turno i toscani ospiteranno la Juventus all’Arena Garibaldi, mentre i rossoblù faranno visita al Torino all’Olimpico Grande Torino.

le ultime news