Bologna, ufficiale l’arrivo dell’attaccante inglese Jonathan Rowe dall’Olympique Marsiglia

Il Bologna ha annunciato l'acquisto dell'attaccante inglese Jonathan Rowe dall'Olympique Marsiglia. Il giocatore, 22 anni, arriva dopo una stagione in Francia e un passato nel Norwich City.

Il Bologna ha annunciato l’acquisto dell’attaccante inglese Jonathan Rowe, 22 anni, proveniente dall’Olympique Marsiglia. Rowe, nato a Londra, ha iniziato la sua carriera nell’Acfc Wembley prima di entrare nel settore giovanile del Norwich City nel 2014. Nel 2021 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club inglese, esordendo in Premier League il 28 dicembre dello stesso anno e diventando il più giovane a giocare una partita di Premier League con il Norwich.

Carriera tra Norwich e Marsiglia 

Rowe ha mosso i primi passi nel calcio inglese, crescendo nel vivaio del Norwich City dopo l’esperienza all’Acfc Wembley. Il debutto tra i professionisti è arrivato nel dicembre 2021, quando ha giocato la sua prima partita in Premier League con il Norwich. Rowe è stato il più giovane calciatore del club a esordire nella massima serie inglese. Nell’agosto 2024 si è trasferito all’Olympique Marsiglia, dove ha disputato una stagione in Ligue 1.

Stagione all’Olympique Marsiglia 

Durante la sua esperienza in Francia, Rowe ha collezionato 31 presenze, segnando 3 gol e fornendo 4 assist. La stagione si è conclusa con il Marsiglia al secondo posto in campionato. Il club francese ha salutato il giocatore dopo una sola stagione, durante la quale Rowe si è messo in mostra per il suo contributo sia in fase realizzativa che negli assist.

Successi con la Nazionale U21 

Rowe vanta anche diverse presenze con la maglia della Nazionale Under 21 inglese. Tra i suoi successi figura la vittoria dell’Europeo di categoria, conquistato quest’anno. In finale contro la Germania, Rowe ha segnato la rete decisiva che ha permesso all’Inghilterra di aggiudicarsi il trofeo.

le ultime news