Bologna e Parma si affrontano domenica alle 12.30 allo stadio Dall’Ara in uno dei derby emiliani più attesi della stagione, valido per la 24ª giornata di Serie A. In palio ci sono punti pesanti, soprattutto per i rossoblù, chiamati a reagire dopo un periodo complicato.
Il Bologna cerca risposte dopo tre sconfitte consecutive
Il Bologna arriva alla sfida in piena crisi di risultati. Le tre sconfitte consecutive hanno acceso il malumore dell’ambiente e aumentato la pressione attorno alla squadra. I rossoblù non riescono più a esprimere il gioco brillante visto a inizio stagione e, secondo alcune indiscrezioni, la posizione di Vincenzo Italiano potrebbe diventare delicata in caso di un ulteriore passo falso.
Per il derby, il tecnico dovrebbe affidarsi a Skorupski tra i pali, con Joao Mario, Heggem, Lucumi e Miranda in difesa. A centrocampo spazio a Ferguson e Freuler, mentre sulla trequarti agiranno Pobega, Orsolini e Cambiaghi a supporto di Castro, unica punta. De Silvestri è indisponibile, mentre Cambiaghi, Freuler e Ferguson sono diffidati.
Le novità del Parma dopo il mercato invernale
Il Parma si presenta al Dall’Ara con una rosa parzialmente rinnovata dopo il mercato di gennaio e con l’obiettivo di confermare i segnali positivi delle ultime settimane. In conferenza stampa, l’amministratore delegato Federico Cherubini ha fatto il punto sulle operazioni in entrata e in uscita.
“Soddisfatto del mercato? Lo saremo quando il campo ci dirà se abbiamo fatto bene o meno”, ha spiegato Cherubini. L’ad ha poi aggiunto: “Abbiamo seguito anche le indicazioni del mister e ridotto il numero dei giocatori in rosa, alcuni hanno voluto prendere altre opportunità per giocare ma abbiamo inserito quattro giocatori che pensiamo possano alzare il livello (Strefezza, Nicolussi Caviglia, Franco Carboni e Nesta Elphege); Mikolajewski è ufficialmente aggregato alla rosa della prima squadra, Frigan è alla fine del percorso che lo ha tenuto lontano dai campi, speriamo di averlo per il finale di campionato”.
La probabile formazione del Parma
Il Parma dovrebbe schierarsi con Corvi in porta, linea difensiva composta da Britschgi, Delprato, Troilo, Circati e Valeri. A centrocampo Bernabè, Nicolussi Caviglia e Keita, mentre in attacco spazio alla coppia formata da Strefezza e Pellegrino. Suzuki, Estevez, Frigan, Ndiaye, Valenti e Almqvist sono indisponibili.
Le probabili formazioni complete
Bologna
Skorupski; Joao Mario, Heggem, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Pobega, Orsolini, Cambiaghi; Castro.
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Helland, Casale, Zortea, Lykogiannis, Vitik, Moro, Sohm, Bernardeschi, Rowe, Odgaard, Dallinga, Dominguez.
Parma
Corvi; Britschgi, Delprato, Troilo, Circati, Valeri; Bernabè, Nicolussi Caviglia, Keita; Strefezza, Pellegrino.
A disposizione: Rinaldi, Casentini, Carboni, Sorensen, Ordonez, Cremaschi, Ondrejka, Oristanio, Mikolajewski, Elphege.
Nessuno squalificato per entrambe le squadre.
Bologna-Parma: dove vederla in tv e streaming
La sfida tra Bologna e Parma, valida per la 24ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Il match andrà in onda domenica 8 febbraio con calcio d’inizio alle ore 12.30, preceduto dal consueto pre-partita. Per seguire la gara sarà sufficiente accedere alla piattaforma DAZN con le proprie credenziali e selezionare l’evento dalla homepage. L’incontro sarà visibile tramite app DAZN su smart TV, app DAZN su Sky Q e anche attraverso il canale DAZN disponibile su Sky (canale a pagamento). La partita sarà inoltre disponibile in live streaming su DAZN da pc, smartphone e tablet. La telecronaca dell’incontro è affidata alla coppia Testoni-Brocchi.
