Bologna e Cremonese si sfideranno lunedì alle 20.45 al Dall’Ara. La squadra rossoblù arriva all’appuntamento forte di una lunga imbattibilità casalinga, mentre la Cremonese cerca conferme dopo le ultime prestazioni.
Nicola: “Il Bologna ci costringerà ad alzare il livello”
Davide Nicola, tecnico della Cremonese, ha parlato della sfida contro il Bologna sottolineando il valore dell’avversario: “Sono un avversario che ti costringe ad alzare il livello. Contro una formazione così rapida nell’esecuzione serviranno immediatezza nelle letture, attenzione nelle transizioni e capacità di ribaltare il fronte senza esitazioni”. Nicola ha poi aggiunto: “Sul piano tattico recuperiamo Zerbin e Silvestri, mentre Moumbagna ha ripreso a lavorare con il gruppo e, pur non essendo ancora al top, viaggerà con la squadra per ritrovare sensazioni e ambientamento”.
Accorgimenti tattici e identità di squadra
Il tecnico grigiorosso ha spiegato che nell’ultima settimana sono stati provati diversi accorgimenti: “Anche perché il Bologna propone un calcio differente rispetto agli avversari recenti. Noi però abbiamo costruito una nostra identità e continuiamo a consolidarla”. Nicola ha sottolineato l’importanza di affrontare squadre come Juventus, Roma e ora Bologna per la crescita della Cremonese.
Determinazione e concretezza sotto porta
Nicola ha parlato anche della necessità di essere concreti: “A volte non si finalizza quello che si costruisce, ma alla lunga è la determinazione a fare la differenza. Ci proveremo, portando avanti i nostri principi di calcio”. Il tecnico ha poi concluso: “Un campionato dura dieci mesi, non si giudica tutto da due o tre partite. Servono energia, chiarezza ed entusiasmo per crescere giorno dopo giorno. Questa gara può darci un parametro nuovo sulla velocità di gioco”.
