Binaghi invita Papa Leone XIV agli Internazionali BNL d’Italia

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha invitato il nuovo Papa agli Internazionali BNL d'Italia.

L’invito di Binaghi al nuovo Papa

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha annunciato di aver scritto una lettera al nuovo Papa per invitarlo agli Internazionali BNL d’Italia. "Ho scritto una lettera al Papa per invitarlo agli Internazionali BNL d’Italia", ha dichiarato Binaghi. L’iniziativa è stata presa dopo l’elezione del nuovo Pontefice, noto per essere un appassionato di tennis e praticante dilettante.

Un Pontefice appassionato di tennis

"Se riuscirà a venire già in questa edizione non lo so, mi sembra molto, ma chi lo sa: nella vita succedono anche i miracoli", ha aggiunto Binaghi. La passione del Papa per il tennis è un elemento di orgoglio per la Federazione Italiana Tennis e Padel. Binaghi ha sottolineato come sia un onore sapere che Papa Leone XIV è un grande appassionato di questo sport.

Coincidenze significative

Binaghi ha anche evidenziato una coincidenza interessante: la nuova sede della Federazione Italiana Tennis e Padel si trova in un ex convento agostiniano a Roma, attualmente in fase di ristrutturazione. "Direi, non una, ma ben due coincidenze", ha commentato Binaghi, riferendosi sia alla passione del Papa per il tennis che alla nuova sede della federazione.

le ultime news