Basket, Polonara: “Trapianto fatto, tutto ok” dopo l’intervento a Bologna

Achille Polonara aggiorna sulle sue condizioni dopo il trapianto di midollo al Sant'Orsola di Bologna. L'intervento, necessario per la lotta contro la leucemia mieloide acuta, è stato comunicato dallo stesso giocatore tramite i social.

Achille Polonara ha comunicato tramite una storia su Instagram di aver effettuato con successo il trapianto di midollo. Il cestista, recentemente trasferitosi alla Dinamo Sassari, si trova al policlinico Sant’Orsola di Bologna per affrontare la leucemia mieloide acuta diagnosticata a giugno.

Trapianto di midollo riuscito 

Polonara ha aggiornato i suoi tifosi pubblicando una foto sui social con la scritta “Trapianto fatto, tutto ok”. L’intervento si è svolto nella giornata di oggi presso il policlinico Sant’Orsola di Bologna. Il giocatore aveva annunciato la necessità di sottoporsi a questa procedura come parte del percorso terapeutico contro la leucemia mieloide acuta.

Donatrice compatibile dagli Stati Uniti 

Nelle scorse settimane era stato individuato un midollo compatibile al 90% proveniente da una donatrice americana. Questo elemento si è rivelato fondamentale per poter procedere con il trapianto, considerato una delle terapie principali per la patologia diagnosticata a Polonara lo scorso giugno.

le ultime news