Il Barcellona ha scelto Ed Sheeran come protagonista della maglia speciale che la squadra indosserà nel prossimo Clasico contro il Real Madrid, in programma il 26 ottobre al Santiago Bernabéu. L’iniziativa rientra nell’accordo di sponsorizzazione con Spotify, che prevede la presenza di artisti di fama internazionale sulle divise blaugrana in occasione delle sfide più importanti.
Maglia dedicata a Ed Sheeran per il Clasico
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il cantautore britannico Ed Sheeran sarà il volto della maglia speciale che il Barcellona indosserà nel Clasico. Sheeran prende il posto di Travis Scott, che era stato protagonista della divisa nell’ultimo Clasico. La scelta di Ed Sheeran rientra nella strategia del club catalano di unire calcio e musica attraverso la collaborazione con Spotify, iniziata nella stagione 2022/23. In occasione delle sfide contro il Real Madrid, il logo della piattaforma di streaming viene sostituito dal nome o dal simbolo di un artista di fama mondiale.
La collaborazione tra Barcellona e Spotify
L’accordo tra il Barcellona e Spotify prevede che, durante la stagione, il logo della piattaforma sia presente sulla parte anteriore della maglia. Tuttavia, per il Clasico contro il Real Madrid, viene fatta un’eccezione: al posto del logo di Spotify, compare il riferimento a un artista scelto tra i più ascoltati al mondo. Ed Sheeran è il settimo cantante a essere protagonista di questa iniziativa, dopo Drake Bell, Rosalía, Rolling Stones, Karol G, Coldplay e Travis Scott.
Ed Sheeran e il legame con il calcio
Ed Sheeran è uno degli artisti più ascoltati a livello globale ed è anche un grande appassionato di calcio. Nel 2024 ha acquisito una quota di minoranza dell’Ipswich Town, club inglese di seconda divisione. La sua presenza sulla maglia del Barcellona per il Clasico rappresenta un nuovo capitolo della collaborazione tra il club catalano e Spotify, che continua a unire il mondo della musica e quello del calcio.