Il Barcellona ha conquistato il Trofeo Gamper superando il Como con un netto 5-0. La partita, che apre tradizionalmente la stagione dei blaugrana, si è disputata nell’impianto intitolato a Johan Cruijff, abituale casa del Barça B. La squadra di Hansi Flick ha dominato la gara contro il Como allenato da Cesc Fabregas.
Primo tempo a senso unico per il Barcellona
Nel primo tempo il Barcellona ha preso subito il controllo della partita, andando a segno con Fermìn Lopez, autore di una doppietta, Raphinha e Lamine Yamal. Il Como ha faticato a contenere la pressione dei padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione sul 4-0.
Lamine Yamal protagonista anche nella ripresa
Nella ripresa il Barcellona ha continuato a spingere e ha trovato il quinto gol ancora con Lamine Yamal. La squadra di Flick ha gestito il vantaggio senza particolari difficoltà, mentre il Como non è riuscito a reagire in modo efficace. I quasi seimila spettatori presenti hanno assistito a una prestazione convincente dei blaugrana, che hanno mostrato un buon ritmo nonostante il periodo estivo.
Ovazione per Sergi Roberto al momento della sostituzione
Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato l’applauso riservato a Sergi Roberto. Il giocatore, cresciuto nel vivaio del Barcellona e ora in forza al Como, è stato sostituito al 25’ della ripresa e ha ricevuto una lunga ovazione dal pubblico presente. L’accoglienza calorosa ha sottolineato il legame tra il calciatore e la tifoseria blaugrana.