Jannik Sinner si è detto molto soddisfatto dopo la vittoria che gli ha permesso di qualificarsi al terzo turno degli Australian Open. “Mi sento davvero bene, sto molto bene di mente e nel corpo: è il modo migliore per cominciare la stagione, e in un torneo così importante per me”, ha dichiarato il tennista subito dopo la partita.
Prestazione convincente e ringraziamenti al pubblico
Sinner ha sottolineato la qualità della sua prestazione contro l’australiano Ducksworth, battuto in tre set. “Oggi ho risposto e servito molto bene”, ha spiegato a caldo dal campo. Il tennista ha poi rivolto un pensiero al suo avversario: “So che lui ha avuto tante operazioni, sono contento di rivederlo al meglio qui”. Sinner ha voluto anche ringraziare il pubblico presente: “Ringrazio il pubblico, da australiani siete stati molto onesti nel tifo…”.
Lavoro sulle variazioni di gioco
Parlando delle variazioni nel suo gioco, Sinner ha ammesso di essere soddisfatto dei progressi ma di voler continuare a migliorare. “Sono a buon punto ma devo sempre migliorare: ad esempio la smorzata di rovescio spesso non arriva ancora a rete: chiederò aiuto al ragazzo che mi ha battuto nel Million Dollar 1 Point Slam…”, ha detto sorridendo.
Focus sul prossimo avversario
Guardando avanti, Sinner ha commentato il prossimo incontro contro Spizzirri. “L’ho seguito un po’ l’anno scorso e l’ho visto nel suo incontro di oggi: è un giocatore molto aggressivo, ma non ci ho mai giocato contro e non lo conosco così bene: ora lo studierò”, ha spiegato il tennista.
