Jannik Sinner e Novak Djokovic sono in campo a Melbourne per la semifinale degli Australian Open. I due si affrontano per l’undicesima volta in carriera, con in palio l’accesso alla finale. Nell’altra semifinale, Carlos Alcaraz ha superato Alexander Zverev in cinque set, diventando il primo finalista del torneo. Lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-7, 6-7, 7-5 dopo una maratona di cinque ore e mezza, durante la quale ha sofferto per i crampi ed è stato rimontato dal tedesco dopo essere stato avanti di due set.
Sinner-Djokovic: equilibrio dopo due set
Il match tra Sinner e Djokovic si è aperto con l’azzurro che ha conquistato il primo set per 6-3. Nel secondo parziale, Djokovic ha reagito e si è imposto per 6-3, riportando la sfida in parità. Alla fine del secondo set, Djokovic ha chiesto una pausa per andare in bagno e cambiarsi. La partita si sta giocando su ritmi molto alti, con entrambi i giocatori che cercano di imporre il proprio gioco.
Alcaraz in finale dopo una battaglia con Zverev
Carlos Alcaraz ha raggiunto la finale degli Australian Open dopo aver battuto Alexander Zverev in una delle partite più lunghe del torneo. Alcaraz ha vinto i primi due set, ma ha poi subito la rimonta del tedesco, che ha portato la sfida al quinto set. Alla fine, lo spagnolo ha chiuso il match 7-5 nel set decisivo, dopo aver sofferto per i crampi e aver resistito alla pressione di Zverev.
