ATP Finals 2025: venduti oltre 149mila biglietti, capienza aumentata all’Inalpi Arena

Venduti più di 149mila biglietti per le ATP Finals 2025. Binaghi annuncia aumento della capienza e nuove aree all'Inalpi Arena.

Sono già stati venduti 149.410 biglietti per l’edizione 2025 delle ATP Finals, con un incremento del 4,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il dato è stato illustrato dal presidente della Fitp Angelo Binaghi durante la presentazione del masterplan dell’evento. Binaghi ha sottolineato che la domanda interna continua a essere predominante e ha aggiunto: “Il sold out è assicurato”.

Aumento della capienza all’Inalpi Arena 

Binaghi ha annunciato che, grazie alla collaborazione con Parcolimpico, è stato possibile recuperare circa 700 posti in più all’Inalpi Arena per l’edizione 2025. Secondo quanto dichiarato dal presidente Fitp, questi posti aggiuntivi diventeranno 1.100 per l’edizione successiva. L’aumento della capienza rappresenta una delle principali novità dell’organizzazione dell’evento.

Nuove aree e legacy per il territorio 

Per la prossima edizione delle ATP Finals, verranno aggiunti circa 1.700 metri quadrati di soppalchi. Binaghi ha evidenziato che questa novità rappresenta “una legacy che lasceremo al territorio”. L’espansione degli spazi e delle aree disponibili punta a migliorare l’esperienza degli spettatori e a lasciare un segno positivo per la città che ospita l’evento.

Domanda interna e prospettive di vendita 

Il presidente Fitp ha ribadito che la domanda interna rimane predominante nella vendita dei biglietti. Secondo quanto illustrato, l’incremento delle vendite rispetto all’anno precedente è stato di dodici biglietti in più rispetto allo stesso periodo. Binaghi ha confermato che il sold out è garantito anche per questa edizione, sottolineando la forte risposta del pubblico italiano.

le ultime news