Atalanta-Sassuolo, domenica alle 12.30: le probabili formazioni e le parole di Juric

Le ultime su Atalanta-Sassuolo, con le probabili formazioni e le dichiarazioni di Ivan Juric alla vigilia della sfida di Serie A.

Atalanta e Sassuolo si sfideranno domenica alle 12.30 in una partita importante per la classifica di Serie A. L’Atalanta cerca punti per avvicinarsi al quarto posto, mentre il Sassuolo punta a confermare le buone prestazioni recenti. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e le dichiarazioni degli allenatori.

Le parole di Juric alla vigilia 

“Il quarto posto dista otto punti. Siamo in ritardo e non possiamo rallentare più”, ha detto Ivan Juric alla vigilia della partita contro il Sassuolo. Il tecnico dell’Atalanta ha sottolineato le difficoltà incontrate dopo la Champions League: “Siamo umani, cala l’intensità e ci sta la partita storta con l’Udinese dopo una serie di ottime prestazioni. Per me è scienza. Con poco tempo per recuperare dopo la Champions League, è anche difficile scegliere i giocatori che hanno accusato meno la fatica”. Juric ha poi parlato degli avversari: “Il Sassuolo abbina il pressing alto, con Berardi e le mezze ali pericolose, al baricentro basso. Dobbiamo rimanere concentrati e portare gli episodi dalla nostra parte. Ho grande stima dell’allenatore Fabio Grosso. Ha grande qualità in attacco, sulle fasce con Doig vanno forte”.

Situazione della squadra dopo la vittoria in Europa 

Juric ha commentato anche la situazione della squadra dopo la vittoria contro il Marsiglia: “E’ stata una vittoria prestigiosa contro una squadra di talenti in un ambiente incredibile, ma bisogna resettare”. Sul singolo Samardzic, autore del gol decisivo, ha aggiunto: “Samardzic oltre che per il gol della vittoria mi è piaciuto perché ci prova, dribbla e non ha paura”. Riguardo a Scamacca, Juric ha dichiarato: “Per Scamacca è un cammino lungo, l’importante è che migliori giorno dopo giorno”.

Le probabili formazioni 

Per l’Atalanta, la formazione dovrebbe essere: Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, Pasalic, Bernasconi; Samardzic, De Ketelaere; Scamacca. Tra gli indisponibili figurano Bakker, Brescianini e Scalvini. Nessuno squalificato o diffidato.

Il Sassuolo dovrebbe schierarsi con: Muric; Walukiewicz, Idzes, Candè, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Volpato, Romagna, Skjellerup, Boloca, Pieragnolo e Satalino sono indisponibili, Doig è diffidato. Nessuno squalificato. L’arbitro designato è Crezzini di Siena.

le ultime news