Atalanta, Palladino: “Col Genoa la partita più importante della mia gestione”

Raffaele Palladino parla della sfida contro il Genoa, sottolineando l'importanza della gara e le difficoltà nelle scelte di formazione.

Raffaele Palladino ha definito la sfida contro il Genoa come la più importante da quando è alla guida dell’Atalanta. L’allenatore ha sottolineato che la vittoria in trasferta manca dal 21 settembre contro il Torino e che la squadra è indietro in classifica. “C’è una montagna da scalare”, ha dichiarato Palladino, che torna a Marassi da ex giocatore.

Palladino e il legame con il Genoa

Il tecnico nerazzurro ha ricordato i suoi trascorsi da calciatore con la maglia del Genoa. “È una piazza a cui mi legano ricordi meravigliosi da calciatore, finii anche in Nazionale con Gasperini allenatore, Bocchetti, Criscito, Thiago Motta, Sculli, Milito e Palacio”, ha raccontato Palladino. Ha poi aggiunto che il Genoa di oggi ha trovato una sua identità chiara grazie a De Rossi. “Sono più aggressivi, ti fanno giocare male, hanno qualità, ritmo, intensità nei tre centrocampisti in cui hanno tante scelte, con Frendrup play, Ellertsson, Malinovskyi che qui conosciamo bene e Thorsby”.

Le scelte di formazione e l’assenza di Lookman 

Palladino deve fare i conti con l’assenza di Lookman, impegnato in Coppa d’Africa. “Abbiamo recuperato Kamaldeen Sulemana che s’era fatto male in Coppa Italia proprio col Genoa, ha velocità e dribbling”, ha spiegato l’allenatore. Per sostituire Lookman, Palladino ha indicato due opzioni: “Nella posizione di Ademola abbiamo Maldini e lui. Daniel ha talento, al Monza l’avevo voluto io e qui voglio tirargli fuori quello che non ha mostrato in questo periodo”.

La situazione in classifica e la sfida di Marassi 

Secondo Palladino, la situazione in classifica richiede uno sforzo importante da parte della squadra. L’allenatore ha ribadito che la trasferta di Marassi rappresenta una tappa fondamentale per il percorso dell’Atalanta. “Fuori casa la vittoria manca dal 21 settembre col Torino, in classifica siamo indietro, c’è una montagna da scalare”, ha ripetuto Palladino, sottolineando la determinazione necessaria per affrontare il Genoa.

le ultime news