Lookman verso il recupero completo
Ademola Lookman è vicino al pieno recupero dalla lesione all’inserzione distale del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. L’attaccante dell’Atalanta, assente dalla vigilia della partita contro il Barcellona in Champions League, potrebbe rientrare già sabato a Bergamo contro il Cagliari, se riuscirà ad allenarsi con il gruppo nella rifinitura di venerdì. Da una settimana, Lookman sta seguendo un programma di lavoro personalizzato a Zingonia, mentre il difensore Sead Kolasinac è ancora sotto terapie. Se Lookman non dovesse farcela per il match di sabato, potrebbe rientrare per il ritorno a Bergamo di martedì 18 febbraio.
Situazione infortuni: Kolasinac e Maldini
Sead Kolasinac ha meno possibilità di rientrare per la stessa partita. Il difensore bosniaco si è infortunato al bicipite femorale destro durante la partita contro il Torino il primo febbraio. Anche Daniel Maldini è ancora in fase di recupero, dopo essersi infortunato all’adduttore lungo sinistro nella trasferta di Verona. Maldini continua le terapie e non sarà disponibile per il prossimo incontro.
Gasperini recupera Carnesecchi e Ruggeri
Per l’anticipo di campionato, l’allenatore Gian Piero Gasperini potrà contare sul ritorno del portiere Marco Carnesecchi e dell’esterno mancino Matteo Ruggeri, entrambi reduci dall’influenza. Questi due rientri rappresentano le uniche variazioni sostanziali nella formazione rispetto alla partita di mercoledì sera. Gasperini spera di avere a disposizione una squadra competitiva per affrontare il Cagliari e continuare il cammino in campionato e Champions League.