Quarti di finale ad alta tensione in Coppa Italia. Questa sera, giovedì 5 febbraio, Atalanta e Juventus si affrontano al Gewiss Stadium di Bergamo in una gara secca che vale l’accesso alle semifinali. Un confronto tra due squadre abituate a palcoscenici importanti, pronte a giocarsi tutto in novanta minuti (o più).
Il momento delle due squadre
La Juventus arriva all’appuntamento con il morale alto dopo il netto 4-1 rifilato al Parma in campionato, segnale di una squadra in crescita sotto il profilo offensivo. L’Atalanta, invece, è reduce dallo 0-0 esterno contro il Como: una gara più bloccata, che però conferma la solidità della Dea, soprattutto in fase difensiva. In Coppa, entrambe vogliono alzare l’asticella e puntano dritte alla semifinale.
Orario del match
La partita tra Atalanta e Juventus è in programma oggi, giovedì 5 febbraio 2026, con calcio d’inizio fissato alle ore 21.00.
Le probabili formazioni
Palladino dovrebbe confermare il 3-4-2-1 per l’Atalanta, con Sportiello tra i pali, difesa composta da Kolasinac, Hien e Scalvini. A centrocampo spazio a Bellanova, De Roon, Ederson e Zalewski, mentre sulla trequarti agiranno Raspadori e De Ketelaere a supporto di Scamacca.
Spalletti risponde con il 4-2-3-1 per la Juventus: Perin in porta, linea difensiva con Kalulu, Gatti, Cabal e Cambiaso. In mediana Locatelli e Koopmeiners, mentre sulla trequarti dovrebbero muoversi Zhegrova, Miretti e Conceicao alle spalle dell’unica punta Openda.
Dove vederla in tv e streaming
Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito SportMediaset, accessibile da smartphone, tablet e computer.
