Atalanta e Inter si affronteranno domenica sera alle 20.45 a Bergamo per una sfida importante in Serie A. Cristian Chivu sembra intenzionato a schierare la formazione tipo, mentre Palladino dovrà fare i conti con alcune assenze tra i suoi.
Le scelte di Chivu per l’Inter
Cristian Chivu, secondo quanto riportato, dovrebbe affidarsi ai titolari per la trasferta di Bergamo. In porta ci sarà Sommer, con una difesa composta da Bisseck, Akanji e Bastoni. Sulle fasce spazio a Luis Henrique a destra e Dimarco a sinistra. A centrocampo, Calhanoglu è pronto a tornare dal primo minuto, affiancato da Barella e Mkhitaryan, quest’ultimo favorito su Sucic. In attacco la coppia Lautaro-Thuram. Tra gli indisponibili figurano Acerbi, Bonny, Darmian e Dumfries. Acerbi e Darmian sono prossimi al rientro e potrebbero tornare disponibili per la sfida contro il Bologna del 4 gennaio, mentre per Bonny e Dumfries servirà ancora tempo.
Le scelte di Palladino per l’Atalanta
L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con Carnesecchi tra i pali, De Roon, Hien e Kolasinac in difesa. A centrocampo Zappacosta, Musah, Ederson e Bernasconi, mentre sulla trequarti spazio a Samardzic e De Ketelaere alle spalle di Scamacca. Tra i convocati figurano anche Rossi, Sportiello, Scalvini, Ahanor, Zalewski, Pasalic, Brescianini, K. Sulemana, Maldini e Krstovic. Non risultano squalificati o diffidati. Gli indisponibili sono Bakker, Bellanova, Djimsiti, mentre Kossounou e Lookman sono impegnati in Coppa d’Africa.
Arbitro e dettagli della partita
La partita sarà diretta da La Penna di Roma. Il fischio d’inizio è previsto per le 20.45 di domenica a Bergamo. Nessuna delle due squadre ha giocatori squalificati o diffidati per questa giornata. Le scelte definitive degli allenatori saranno ufficializzate poco prima dell’inizio della gara.
