L’Atalanta si prepara ad affrontare l’Inter nella sfida di domenica sera a Bergamo. La squadra di Palladino arriva all’appuntamento con la consapevolezza di dover cambiare il trend negativo delle ultime stagioni contro i nerazzurri, che non vengono battuti dal 2018.
Le otto sconfitte consecutive
“Con l’Inter le otto sconfitte consecutive degli ultimi anni sono una rotta da invertire, uno stimolo in più per fare la partita perfetta”, ha dichiarato Raffaele Palladino. Il tecnico ha ricordato che l’ultima vittoria dell’Atalanta contro l’Inter risale al 4-1 dell’11 novembre 2018. Palladino ha poi sottolineato la forza dell’avversario: “Un avversario molto forte individualmente, che sa difendersi basso e venire a prenderti alto. Se lo prendi alto ti sa attaccare in verticale, se lo prendi basso sa palleggiare. Lautaro è il capocannoniere, ha il miglior attacco”.
Esperienze passate contro l’Inter
Palladino ha già affrontato l’Inter in passato, ma su altre panchine. “Con Monza e Fiorentina erano annata diverse, calciatori diversi e squadre diverse”, ha spiegato il tecnico. Ha poi aggiunto che il trend dell’Atalanta contro l’Inter negli ultimi sette anni non è stato positivo, ma che i tabù esistono anche per essere sfatati.
Motivazioni per la sfida
Secondo Palladino, l’Inter avrà voglia di rivalsa per la Supercoppa Italiana. Il tecnico ha ribadito l’importanza di continuare il percorso di crescita della sua squadra: “Noi dobbiamo continuare la nostra scalata”. La partita di domenica rappresenta quindi un’occasione importante per l’Atalanta per cercare di invertire la tendenza negativa contro la capolista.
