Arsenal-Milan 1-0: Saka rovina il ritorno di Allegri, rossoneri ancora da registrare

L'Arsenal vince 1-0 contro il Milan nella prima partita di Allegri al suo ritorno in rossonero. Decide una rete di Saka. Il Milan mostra ancora meccanismi da sistemare, ma si segnala la prestazione del giovane portiere Torriani.

L’Arsenal si impone 1-0 sul Milan nella prima uscita stagionale dei rossoneri con Massimiliano Allegri di nuovo in panchina. La partita, giocata in amichevole, è stata decisa da un gol di Bukayo Saka nel secondo tempo. Il Milan ha mostrato alcune difficoltà nei meccanismi di gioco, mentre l’Arsenal ha saputo sfruttare meglio le occasioni create.

Saka decisivo, Milan ancora in rodaggio 

Bukayo Saka ha segnato il gol che ha deciso la sfida tra Arsenal e Milan. La rete è arrivata nella ripresa, dopo una prima frazione equilibrata. Il Milan ha faticato a trovare spazi e a rendersi pericoloso, mentre l’Arsenal ha mostrato maggiore brillantezza nella manovra offensiva. I rossoneri hanno provato a reagire dopo il vantaggio inglese, ma senza riuscire a trovare il pareggio.

Torriani protagonista tra i pali 

Nonostante la sconfitta, il Milan può consolarsi con la prestazione del giovane portiere Torriani. Torriani si è distinto con almeno quattro interventi decisivi che hanno evitato un passivo più pesante. Le sue parate sono arrivate sia nel primo che nel secondo tempo, confermando la sua affidabilità anche contro avversari di livello internazionale. “Ho cercato di dare il massimo e aiutare la squadra”, ha dichiarato Torriani al termine della partita.

Le parole di Allegri dopo la partita 

Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina del Milan, ha commentato la prestazione della squadra in conferenza stampa. “Siamo solo all’inizio, ci sono cose da sistemare ma ho visto anche cose positive”, ha detto Allegri. Il tecnico ha sottolineato la necessità di lavorare sui meccanismi di gioco e sull’intesa tra i reparti, ribadendo che la squadra avrà bisogno di tempo per trovare la giusta condizione.

le ultime news