Magazine Sport

Arianna Fontana dopo l’argento: “Essere competitiva oggi non era scontato. A 35 anni ho affrontato atlete che ne hanno anche 10 meno di me”

Arianna Fontana commenta l'argento nei 500 metri short track ai Giochi di Milano Cortina, sottolineando le difficoltà superate dopo l'infortunio e ringraziando il suo team per il supporto.

Arianna Fontana ha conquistato la medaglia d’argento nei 500 metri short track ai Giochi di Milano Cortina, aggiungendo un altro risultato di prestigio all’oro già ottenuto con la staffetta mista. L’atleta ha raccontato le difficoltà affrontate negli ultimi mesi e la soddisfazione per il risultato raggiunto.

Le difficoltà dopo l’infortunio 

“Sono senza parole perché essere qui oggi, competitiva, non era scontato. Ad ottobre mi sono infortunata, ho fatto pochissima velocità, ma in qualche modo, con il mio team, sono riuscita a recuperare dall’infortunio. A 35 anni ho affrontato atlete che ne hanno anche 10 meno di me”, ha dichiarato Arianna Fontana a Rai Sport dopo la gara. La pattinatrice ha sottolineato come il percorso di recupero sia stato complesso e come la presenza in pista rappresenti già un traguardo importante.

Il sostegno del team e i dubbi prima della gara 

Fontana ha voluto ringraziare chi le è stato vicino in questi mesi: “Ci tenevo ad essere qui nelle migliori condizioni possibili e devo veramente ringraziare il mio staff, il sostegno del club e del Coni. Sono arrivata qua con un po’ di dubbi su come sarei riuscita a gareggiare, non ero convintissima di quel che potevo fare. Però mi sentivo bene ed il lavoro ha ripagato”. Le sue parole evidenziano l’importanza del supporto ricevuto e la determinazione nel superare le incertezze legate alla condizione fisica.

Lo sguardo alla staffetta 

Dopo l’argento individuale, Fontana ha rivolto l’attenzione alla prossima sfida con la staffetta: “Ora avremo una qualifica importante per la staffetta, quindi mi raccomando, tutti incollati alla tv”, ha concluso la plurimedagliata olimpica. La pattinatrice ha invitato i tifosi a seguire anche le prossime gare, sottolineando il valore del lavoro di squadra.

magazine Attualità