Allegri dopo Milan-Napoli: “Contento, test importante. Grande primo tempo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la vittoria del Milan contro il Napoli a San Siro.

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria del Milan contro il Napoli a San Siro, sottolineando l’importanza del test e la prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo. L’allenatore ha parlato anche della fase difensiva e delle condizioni di Leao, guardando già al prossimo impegno contro la Juventus.

Test importante contro il Napoli 

“Sono contento, era un test importante. Partita molto difficile contro un Napoli che ha grandi qualità. Abbiamo fatto un grande primo tempo, nel secondo tempo purtroppo l’espulsione ed il rigore ci ha costretto a giocare… diciamo che ci siamo allenati bene per la fase difensiva. È la dimostrazione che quando difendi in un certo modo difficilmente prendi gol”, ha dichiarato Allegri al termine della partita. Il tecnico ha evidenziato la difficoltà dell’incontro e la qualità dell’avversario, sottolineando la solidità difensiva mostrata dalla sua squadra dopo l’espulsione.

Le condizioni di Leao 

Allegri si è soffermato anche sulle condizioni di Leao, spiegando: “Leao è ancora in ritardo di condizione, ha giocato più minuti di quelli che era pronto fare”. L’allenatore ha lasciato intendere che il giocatore non è ancora al massimo della forma, ma ha comunque contribuito alla vittoria della squadra. Secondo Allegri, la gestione dei minuti in campo è stata influenzata dalle esigenze della partita.

Obiettivi e prossima partita 

“Godiamoci questa vittoria ma pensiamo già alla Juventus. Mancano ancora 64 punti per arrivare in Champions”, ha aggiunto Allegri. Il tecnico ha invitato la squadra a mantenere la concentrazione, ricordando che il cammino verso gli obiettivi stagionali è ancora lungo. L’attenzione è già rivolta al prossimo impegno di campionato contro la Juventus.

le ultime news