Alcaraz supera Rublev e vola in semifinale al Masters 1000 di Cincinnati

Carlos Alcaraz conquista la semifinale a Cincinnati dopo una dura battaglia contro Andrey Rublev. Il tennista spagnolo si impone in tre set e attende ora il prossimo avversario tra Ben Shelton e Alexander Zverev.

Carlos Alcaraz ha raggiunto le semifinali del Masters 1000 di Cincinnati dopo una partita combattuta contro Andrey Rublev. Il tennista spagnolo ha dovuto lottare più del previsto per avere la meglio sul russo, ma alla fine è riuscito a imporsi e a continuare il suo percorso nel torneo americano.

Alcaraz-Rublev: una sfida intensa 

Il match tra Carlos Alcaraz e Andrey Rublev si è concluso con il punteggio di 6-3 4-6 7-5 a favore dello spagnolo. La partita è stata caratterizzata da grande equilibrio, con Rublev che ha saputo mettere in difficoltà il numero uno spagnolo soprattutto nel secondo set. Dopo aver vinto il primo parziale, Alcaraz ha subito la rimonta del russo, che si è aggiudicato il secondo set. Nel terzo e decisivo set, Alcaraz è riuscito a trovare le energie per chiudere la sfida a suo favore.

Rublev si ferma ai quarti 

Andrey Rublev, numero 11 della classifica Atp, ha dimostrato di essere un avversario ostico per Alcaraz. Il russo ha lottato fino all’ultimo game, riuscendo a portare la partita al terzo set e mantenendo alta la pressione sullo spagnolo. Nonostante la sconfitta, Rublev ha confermato il suo buon momento di forma, ma non è bastato per superare il turno e accedere alle semifinali del torneo.

Avversario in semifinale

Con questa vittoria, Carlos Alcaraz si qualifica per la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati dove affronterà Alexander Zverev. La semifinale promette un altro incontro di alto livello, con Alcaraz che cercherà di continuare il suo cammino nel torneo.

le ultime news