Verona protagonista su Rai Uno con la serie “Costanza”

La nuova serie "Costanza" arriva su Rai Uno, portando sullo schermo le bellezze di Verona e una storia d'amore ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola.

La città di Verona torna a essere protagonista sul piccolo schermo con la nuova serie “Costanza”, in onda su Rai Uno. La serie è ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, già nota per il successo de “L’Allieva”. Ambientata tra i suggestivi scenari di Ponte Pietra e Castelvecchio, “Costanza” promette di incantare il pubblico con una storia d’amore avvincente e paesaggi mozzafiato. “Costanza” segue le vicende di una giovane donna, interpretata da un’attrice emergente, che si trova a vivere un’intensa storia d’amore nella città di Verona. La trama si sviluppa tra intrighi, misteri e colpi di scena, mantenendo il pubblico con il fiato sospeso. 

Verona come sfondo incantevole

La scelta di Verona come location principale della serie non è casuale. La città, con i suoi monumenti storici e le sue atmosfere romantiche, offre un contesto ideale per una storia d’amore. Le riprese si sono svolte in alcuni dei luoghi più iconici della città, come Ponte Pietra e Castelvecchio, che aggiungono un tocco di magia alla narrazione. La produzione ha voluto valorizzare al massimo le bellezze di Verona, rendendola un vero e proprio personaggio della serie.

Dal romanzo alla televisione

La nuova serie televisiva, ispirata al romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola, debutterà su Rai 1 domenica 30 marzo 2025 alle 21:30. La fiction racconta la storia di Costanza Macallè, interpretata da Miriam Dalmazio, una giovane paleopatologa siciliana di 29 anni che, dopo aver vinto un concorso, si trasferisce a Verona per lavorare presso l’Istituto di Paleopatologia. Oltre alle sfide legate alla sua carriera, Costanza deve affrontare anche quelle della sua vita personale. Madre single della piccola Flora, si trova a dover gestire il difficile equilibrio tra lavoro e famiglia. A rendere tutto più complicato è la presenza di Marco, il suo ex compagno, che vive proprio a Verona e con cui i sentimenti non sembrano essere del tutto sopiti. La città scaligera diventa così il teatro delle sue nuove avventure, tra indagini scientifiche, scoperte affascinanti e intrecci sentimentali. La serie, composta da quattro episodi, andrà in onda in prima serata su Rai 1 e promette di mescolare dramma, mistero e romanticismo in una narrazione avvincente e ricca di emozioni.

le ultime news