Valentina Vignali e Fabio Stefanini: matrimonio in tuta e Nike: “Era solo una firma, ma è stato molto emozionante”

La cestista e influencer Valentina Vignali ha sposato Fabio Stefanini con una cerimonia civile a Pesaro, indossando tute sportive e Air Jordan, in attesa del matrimonio religioso previsto per giugno 2026.

Valentina Vignali e Fabio Stefanini hanno celebrato il loro matrimonio civile a Pesaro, sorprendendo tutti con una scelta di abbigliamento insolita: entrambi hanno indossato tute sportive e scarpe Air Jordan. La cerimonia intima si è svolta presso Palazzo Gradari, con la presenza di pochi amici e familiari, tra cui il loro golden retriever Muffin come testimone d’eccezione.

Un matrimonio fuori dagli schemi

La coppia ha optato per un look sportivo: Valentina in tuta bianca con cappuccio e velo, Fabio in tuta nera, entrambi con Air Jordan rosse ai piedi. Questa scelta riflette la loro passione comune per il basket e il desiderio di rendere omaggio al luogo dove è nata la loro storia d’amore. La cerimonia civile è stata officiata dal presidente del consiglio comunale di Pesaro, Enzo Belloni, e si è conclusa con una piccola festa in casa. “Era solo una firma, ma è stato molto emozionante. Domani magari vi racconto meglio e vi posto altre foto. È stato super intimo e semplice come volevamo, noi vestiti come per andare a una partita di basket, Muffin col suo smoking tenerissimo”, ha scritto Vignali su Instagram.

Dalla proposta al “sì”

La proposta di matrimonio è avvenuta lo scorso luglio su un campo da basket, luogo simbolico per la coppia. Fabio ha nascosto l’anello all’interno di una palla da basket modificata, inginocchiandosi davanti a Valentina e chiedendole di sposarlo. Il momento è stato condiviso sui social, accompagnato dalla canzone “I Believe I Can Fly” di R. Kelly. 

Una storia d’amore che sfida il tempo

Valentina e Fabio si sono conosciuti nel 2011, quando erano poco più che adolescenti. Dopo un paio di anni, la loro relazione si è interrotta, ma nel 2024 si sono ritrovati e hanno deciso di riprendere la loro storia. La proposta di matrimonio è arrivata lo scorso luglio, e ora hanno celebrato il matrimonio civile, in attesa della cerimonia religiosa prevista per il 21 giugno 2026 al Castello di Bracciano. 

le ultime news