Valentina Persia e i segreti delle donne
Valentina Persia dpo 30 anni di carriera, che di recente ha portato in scena uno spettacolo tutto suo su Nove intitolato “Sinceramente Persia – One milf show”, torna a sorprendere il pubblico con il suo carisma e la sua schiettezza, ospite dell’ultima puntata di “Dalla strada al palco” programma di Rai 1 condotto da Nek e Bianca Guaccero. La comica racconta del suo ultimo progetto televisivo in cui ha svelato quelli che definisce “i segreti inconfessabili delle donne”. Persia, con il suo noto spirito ironico, promette di affrontare argomenti solitamente poco discussi con leggerezza e humour. “Mi piace definirlo un talk ironico e tagliente”, spiega, sottolineando l’importanza di dare voce a tematiche spesso nascoste o minimizzate nella società.
L’essere “femmina di carattere”
Valentina Persia non nasconde la sua personalità forte e indipendente. “Sono una milf e non ho problemi a dirlo, potrei cucinare con un tacco 16”, confessa sorridendo, dimostrando una grande autoironia. La comica sottolinea come la sua visione personale del mondo sia marcata da un forte senso di libertà e autoaccettazione. “Essere femmina di carattere significa potersi mostrare per quello che si è, senza temere il giudizio altrui”, aggiunge sottolineando quanto sia fondamentale per lei vivere la vita con autenticità, senza compromessi e con un pizzico di irriverenza.
La cucina tra tacchi e risate
Tra le passioni di Valentina Persia, la cucina occupa un posto specialeLa sua cucina è un luogo dove tradizione e modernità si incontrano, riflettendo la sua stessa personalità vivace e dinamica. “Cucinare è un atto d’amore, e se lo si fa con un po’ di glamour, il piatto ne guadagna”, dice Valentina, suggerendo che i dettagli insoliti possono fare la differenza. “Il cibo è sempre stato l’epicentro di casa mia, dal primo all’ultimo giorno dell’anno, racconta nell’intervista. Nei suoi ricordi riecheggiano i sapori dell’Abruzzo e le giornate passate con i suoi famigliari”. La cucina la fa sentire a casa, tanto aver prodotto per Food Network la trasmissione “Le ricette di casa Persia”. “Con mamma abbiamo raccontato l’Abruzzo a modo nostro. Una bella avventura, piaciuta a molti. A marzo cominceremo a registrare la seconda stagione”.