Mercoledì 4 febbraio, Una nuova vita torna in prima serata su Canale 5 con due nuovi episodi che promettono tensione, colpi di scena e cambiamenti decisivi per i protagonisti. Al centro delle trame ci sono sospetti emergenti, alleanze che si spezzano e una verità sempre più difficile da raggiungere.
Il ritorno difficile di Vittoria
Dopo aver scontato la pena, Vittoria (Anna Valle) è tornata in libertà, ma reinserirsi nella vita quotidiana si rivela più complicato del previsto. I pregiudizi continuano a pesare: allo studio medico viene isolata e boicottata, e nessuno sembra disposto a farsi curare da colei che molti considerano ancora colpevole del delitto. Vittoria si ritrova così sempre più sola, nonostante il tentativo di ricostruire la propria esistenza.
La situazione si complica ulteriormente con la presa di posizione della famiglia Moser, decisa a chiedere l’adozione di Matteo, convinta che Vittoria non sia degna di crescere il figlio. Perfino Matteo prende le distanze dalla madre, convinto che sia stata lei a fare del male a suo padre Leonardo (Luca Capuano).
Nuovi sospetti: Asia nel mirino
Le indagini sulla morte di Leonardo subiscono una svolta inattesa: i Carabinieri iniziano a sospettare di Asia Premoli (Anna Godina), aprendo uno scenario del tutto nuovo. Di fronte a questa ipotesi, Marco (Daniele Pecci) prende una decisione drastica: smette di difendere Vittoria per proteggere sua figlia Asia.
Da questo momento, Vittoria e Marco si ritrovano su fronti opposti. Entrambi cercano la verità sulla scomparsa di Leonardo, ma lo fanno da posizioni contrapposte, trasformando la ricerca della giustizia in uno scontro diretto. Marco è costretto a muoversi su un doppio binario per tutelare sua figlia, mentre Vittoria continua la sua battaglia, circondata da ostacoli e persone che vorrebbero tenerla lontana dalla verità.
Terzo episodio: il boicottaggio e la lotta per Matteo
Nel terzo episodio, Vittoria affronta il rifiuto della comunità e la guerra della famiglia Moser. Allo studio medico nessuno vuole sottoporsi alle sue cure, e Matteo la evita, incolpandola della morte del padre. Nonostante tutto, Vittoria non si perde d’animo e continua a lottare per riconquistare la fiducia del figlio, mentre Marco inizia a essere conquistato dal suo carattere fiero e determinato.
Quarto episodio: svelati nuovi segreti
Il quarto episodio approfondisce i misteri sull’omicidio di Leonardo. I sospetti sulle responsabilità si spostano su Asia, costringendo Marco a prendere le distanze da Vittoria. Per la prima volta, madre e avvocato si trovano uno contro l’altra nella ricerca della verità, in uno scontro che metterà a dura prova i legami familiari e le alleanze consolidate.
Appuntamento da non perdere
Ancora una volta, Una nuova vita promette episodi ricchi di tensione, colpi di scena e scelte difficili. L’appuntamento di mercoledì 4 febbraio sarà decisivo per il futuro dei protagonisti e per la risoluzione dei misteri che avvolgono la morte di Leonardo e il destino di Matteo.
