Stasera, mercoledì 28 gennaio, debutta su Canale 5 la nuova fiction ‘Una nuova vita’, con protagonisti Anna Valle e Daniele Pecci. La serie, diretta da Fabrizio Costa, promette di intrecciare mistero, melodramma e suspense giudiziaria in una storia che parla di legami familiari e segreti sepolti.
La trama di ‘Una nuova vita’
La fiction ruota attorno a Vittoria Greco (Anna Valle), un medico stimato, moglie e madre. Otto anni fa, un tragico incidente in montagna ha portato via il marito Leonardo e ha travolto la sua vita: unica presente sulla vetta, la donna è stata giudicata colpevole di omicidio. Dopo aver scontato la pena, Vittoria torna a San Martino di Castrozza con l’obiettivo di riconquistare la fiducia del figlio Matteo, ormai adolescente, cresciuto con la nonna e gli zii paterni. Tuttavia, il paese continua a giudicarla e respingerla, rendendo difficile il suo reinserimento nella comunità.
Le anticipazioni della prima puntata
Nei primi due episodi, la serie ci fa entrare subito nel vivo della storia: dopo essere tornata in paese, Vittoria riprende l’attività di medico di base, ma viene boicottata in massa dalla comunità e osteggiata dalla famiglia del marito che la ritiene colpevole della sua morte. Le indagini personali della protagonista rivelano dettagli inquietanti: Leonardo assumeva psicofarmaci, aveva versato una somma di denaro a Raul, capofamiglia dei rivali Moser, e frequentava una baita isolata nel bosco, che potrebbe nascondere più di quanto sembri. Nel secondo episodio, Marco smonta in tribunale la campagna diffamatoria contro Vittoria, ma emerge anche che Asia potrebbe avere legami inaspettati con Leonardo, complicando ulteriormente la situazione.
Il cast e la produzione
Oltre ad Anna Valle e Daniele Pecci, il cast include Kaspar Capparoni, Anna Favella, Francesca Valtorta, Luca Capuano, Alessandro Tersigni e Caterina Vertova. La serie è diretta da Fabrizio Costa e ambientata nelle suggestive Dolomiti, offrendo uno sfondo pittoresco alle vicende dei protagonisti.
