Un Posto al Sole non andrà in onda il 31 dicembre 2025: quanto dura lo stop

Un Posto al Sole si ferma solo per una sera: il 31 dicembre 2025 la soap non va in onda per la programmazione di Capodanno, ma torna regolarmente il 1° gennaio 2026 con una puntata ricca di colpi di scena.

La storica soap opera di Rai 3 non andrà in onda mercoledì 31 dicembre 2025. Una pausa breve e strategica, legata alla programmazione speciale di Capodanno, che però non interromperà a lungo le vicende degli inquilini di Palazzo Palladini.

Perché Un Posto al Sole non va in onda il 31 dicembre 2025

Dopo aver accompagnato il pubblico per tutte le festività natalizie, Un Posto al Sole si prende una serata di stop proprio alla vigilia del Capodanno 2026. La scelta è dovuta allo stravolgimento del palinsesto di Rai 3 per lasciare spazio alla programmazione speciale di fine anno. Il consueto appuntamento delle 20:45/20:50 salterà quindi solo per una sera, permettendo anche ai telespettatori di non perdere una puntata in un momento in cui molti saranno impegnati con i preparativi del cenone.

La buona notizia è che la pausa sarà brevissima: la soap tornerà regolarmente in onda già giovedì 1° gennaio 2026, inaugurando il nuovo anno con un episodio tutt’altro che tranquillo.

Dove eravamo rimasti

Nell’ultima puntata trasmessa prima dello stop, Damiano è sempre più concentrato sulle indagini legate ai furti in gioielleria, mentre Rosa cerca di aiutare Eduardo a trovare un lavoro a Palazzo Palladini. Sabbiese, però, appare ancora intrappolato in una situazione complicata: nonostante i tentativi di tenersi lontano dai guai e da Stella, i problemi sembrano inseguirlo senza tregua. Intanto Viola affronta con determinazione i cambiamenti che l’attendono, mentre Ornella e Raffaele guardano al futuro della donna con crescente preoccupazione.

Anticipazioni della puntata del 1° gennaio 2026

Il nuovo anno di Un Posto al Sole si aprirà con una notte di Capodanno decisamente movimentata. Mariella, suo malgrado, verrà trascinata da Bice in un piano rischioso per recuperare il denaro sottratto da Troncone. Le cose, però, non andranno come previsto e le conseguenze potrebbero essere serie.

Parallelamente, Micaela si renderà protagonista di un commento poco felice sull’educazione che Niko e Manuela stanno dando a Jimmy, rovinando l’atmosfera del cenone e creando nuove tensioni tra i personaggi. Le sue parole non passeranno inosservate e potrebbero avere ripercussioni importanti nei rapporti familiari.

Un 2026 ricco di colpi di scena

La puntata del 1° gennaio non sarà che l’inizio di un 2026 che si preannuncia intenso e pieno di sorprese. Tra vendette, decisioni difficili e relazioni messe alla prova, le trame della soap promettono nuovi conflitti e sviluppi inattesi. Riccardo Crovi prenderà una scelta che farà preoccupare Rossella, mentre Eduardo tenterà di aiutare Stella, finendo però ancora una volta in contrasto con Damiano. E resta aperto il grande interrogativo sul futuro sentimentale di Sabbiese e Clara.

Un Posto al Sole continua così a confermarsi una presenza fissa e amatissima del preserale di Rai 3, in onda dal lunedì al venerdì. Lo stop del 31 dicembre sarà solo una breve pausa prima di tornare a raccontare, anche nel nuovo anno, le storie, i conflitti e le emozioni che da anni tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori.

le ultime news