Nelle puntate di Un Posto al Sole in onda su Rai 3 dal 12 al 16 gennaio 2026, i colpi di scena non mancheranno, con tensioni familiari, vendette in atto e decisioni che cambieranno il corso degli eventi. La novità più sconvolgente arriva da Antonietta, che decide di denunciare pubblicamente suo marito Gennaro, scatenando una reazione violenta da parte di quest’ultimo. Ma cosa succederà nelle singole giornate? Ecco le anticipazioni complete.
Lunedì 12 gennaio 2026
Roberto e Marina sono pieni di speranza, convinti che la loro rivincita su Gennaro sia ormai imminente. Ma Gennaro, ancora una volta, riesce a sfuggire alla giustizia grazie a una mossa astuta di Gagliotti. Nel frattempo, la decisione di Raffaele sul pensionamento crea una spaccatura in famiglia: sebbene ci sia entusiasmo per il suo futuro, anche le tensioni si fanno sentire.
Martedì 13 gennaio 2026
Le condizioni di Okoro continuano a peggiorare, mentre Gennaro festeggia l’archiviazione delle accuse a suo carico. Tuttavia, non sa che una nuova minaccia potrebbe essere dietro l’angolo. Nel frattempo, Rosa consola il figlio per l’occasione di lavoro persa a Palazzo Palladini. Raffaele cerca conforto nell’amicizia con Diego, dato che il distacco con Ornella si fa sempre più profondo.
Mercoledì 14 gennaio 2026
Antonietta prende una decisione coraggiosa e interviene pubblicamente a Radio Golfo 99, dove denuncia senza mezzi termini il marito Gennaro. Le sue parole provocano un terremoto, dando vita a una reazione imprevedibile da parte di Gennaro. Rosa, intanto, fatica ad accettare la delusione per il lavoro mancato, mentre Rossella e Nunzio, ancora in conflitto, trovano finalmente un punto d’incontro. Samuel, invece, capisce che per diventare uno chef di successo non basta saper cucinare, ma serve una buona dose di sacrificio.
Giovedì 15 gennaio 2026
Le conseguenze della denuncia pubblica di Antonietta non si fanno attendere: Gennaro reagisce duramente alla sua accusa, mettendo ancora una volta la famiglia in una situazione di grande tensione. Alberto, nel tentativo di sostenere il figlio nel suo percorso terapeutico, fatica a instaurare un rapporto genuino con lui. Samuel, invece, vive con crescente gelosia il successo di Nunzio sui social, che sfocia in un acceso scontro tra i due amici.
Venerdì 16 gennaio 2026
Mentre Raffaele è sempre più dispiaciuto per il distacco da Ornella, Roberto e Marina festeggiano la vittoria. Dopo la denuncia di Antonietta, Gennaro sembra ormai incapace di sfuggire alla giustizia. Alberto, desideroso di capire meglio la terapia del figlio, incontra un personaggio misterioso e affascinante, che potrebbe rivelarsi decisivo per il suo percorso.
Tensioni e colpi di scena
Le tensioni familiari sono al centro della settimana, con un Raffaele in crisi per il suo pensionamento e il suo rapporto con Ornella sempre più distante. Gennaro, d’altro canto, continua a essere un personaggio ambiguo, pronto a sfuggire alla giustizia con le sue manovre, ma il coraggio di Antonietta potrebbe finalmente fare la differenza. La situazione tra Rosa, Nunzio e Rossella è segnata da conflitti, ma anche da tentativi di riconciliazione. Samuel, infine, si rende conto che il mondo della cucina non è così facile come sembra.
