Mediaset ha annunciato che “Striscia la Notizia” tornerà in onda a gennaio 2026 con cinque puntate speciali in prima serata su Canale 5. Questa nuova collocazione rappresenta un’importante evoluzione per il programma, che per la prima volta approda nel prime time. La decisione è stata presa in totale sintonia tra Mediaset e Antonio Ricci, storico ideatore del tg satirico.
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti alla conduzione
Dietro il bancone di “Striscia la Notizia” ci sarà la coppia più iconica del programma: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. I due conduttori, che hanno segnato la storia del tg satirico, sono pronti a tornare insieme per queste speciali puntate in prima serata.
Contenuti inediti per il 37° anno di programmazione
La squadra di autori e la produzione sono già al lavoro su un’edizione che, al 37° anno di programmazione, offrirà al pubblico contenuti inediti. L’obiettivo è mantenere i codici e lo stile inconfondibile che hanno reso “Striscia la Notizia” uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana.
Un programma che ha fatto la storia della televisione italiana
“Striscia la Notizia” ha esordito il 7 novembre 1988 su Italia 1, con la conduzione di Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Dall’11 dicembre 1989, il programma è passato su Canale 5, dove è rimasto fino alla 37ª edizione conclusasi lo scorso giugno. Nel corso degli anni, il tg satirico ha saputo rinnovarsi mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico, grazie a inchieste, servizi e rubriche che hanno spesso anticipato temi di rilevanza nazionale.
