Striscia la Notizia l’annuncio di Mediaset e il ritorno speciale a gennaio

Il celebre tg satirico "Striscia la Notizia" ritorna a gennaio con cinque puntate speciali in prima serata su Canale 5, condotte da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

“Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio in una nuova prestigiosa posizione di palinsesto: il programma, infatti, per la prima volta andrà in onda in prima serata su Canale 5 con cinque puntate speciali condotte dai mitici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
L’importante evoluzione del prime time è stata voluta in totale sintonia da Mediaset e da Antonio Ricci. La squadra di autori e la produzione sono già al lavoro su un’edizione che, al 37° anno di programmazione, offrirà al pubblico contenuti inediti, mantenendo i codici e quello stile inconfondibile che hanno fatto di Striscia la Notizia uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana”. Con questo comunicato Mediaset ha ufficialmente annunciato il ritorno di Striscia la Notizia in prima serata a partire da gennaio 2026. Il programma, che ha conquistato milioni di telespettatori con il suo mix di satira, inchieste e comicità, avrà una nuova collocazione nel palinsesto, andando in onda per cinque puntate speciali in prima serata su Canale 5.

Questa è una novità assoluta per il celebre tg satirico, che, pur avendo dominato la fascia preserale per anni, si appresta ad affrontare una sfida ancora più ambiziosa, arricchendo l’offerta del prime time con uno degli appuntamenti più iconici della televisione italiana. L’idea di spostare il programma in prime time è stata voluta in totale sintonia tra Mediaset e il suo ideatore Antonio Ricci, con l’obiettivo di portare sul piccolo schermo una versione ancora più esclusiva e coinvolgente di Striscia la Notizia.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti al timone

Per questa edizione speciale, a condurre ci saranno i due storici e amatissimi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che, con la loro affiatata ironia e il loro stile inconfondibile, sono pronti a regalare ai telespettatori una serie di serate indimenticabili. L’attuale edizione del programma si presenterà con nuove tematiche e contenuti esclusivi, ma sempre nel segno della tradizione che ha reso Striscia la Notizia uno dei programmi più longevi della storia della televisione italiana.

Un’edizione speciale per celebrare 37 anni di successi

Quella del 2026 sarà una stagione particolarmente importante per il programma, che festeggerà il suo 37° anniversario di programmazione. Nonostante il passare degli anni, Striscia la Notizia continua ad essere un punto di riferimento per l’informazione satirica e per il pubblico di ogni età, mantenendo intatti i suoi tratti distintivi: ironia, pungente critica sociale e una capacità unica di parlare direttamente al cuore degli spettatori.

Il ritorno in prima serata segna un’evoluzione significativa per il programma, che, pur mantenendo intatto il suo spirito originale, offrirà contenuti innovativi e sempre più al passo con i tempi. Gli autori e la produzione sono già al lavoro per creare un’edizione speciale, ricca di sorprese, ma che rispetterà il formato che ha reso Striscia un successo senza tempo.

le ultime news