Shakira: inaugurata una statua in suo onore nella sua città natale

Shakira è stata omaggiata nella sua città d'origine, Barranquilla, con una statua in bronzo alta sei metri e mezzo.

L'ha pubblicata la stessa cantante

Per il popolo colombiano Shakira è una vera e propria eroina, non lo scopriamo oggi. Ma adesso, è addirittura una statua a testimoniarlo, eretta nella città che le ha dato i natali, ovvero Barranquilla. Nell'iscrizione si può leggere "Fianchi che non mentono, un talento unico, una voce che commuove le masse".

La scultura, ad opera dell'artista locale Yino Márquez, è alta ben sei metri e mezzo ed è realizzata in bronzo. La stessa Shakira ha pubblicato ben due post per l'occasione. Nel primo si vedono i genitori, che hanno presenziato all'evento, posare con la statua. Il secondo è un video di quando l'opera è stata svelata, a cui Shakira ha aggiunto: "Sono molto emozionata per questo tributo alle donne colombiane e alle Barranquilleras dentro e fuori dalla mia terra".

La popstar si è inoltre espressa su X ringraziando lo scultore e i suoi collaboratori per "questo esempio dell'enorme talento artistico del popolo del mio Paese". È quindi Hips Don't Lie, grandissimo tormentone del 2005, ad aver ispirato maggiormente la scultura di Yino Márquez.

Shakira non è solo tra le popstar più celebri di tutto il panorama musicale mondiale, ma in Colombia è una leggenda. È da decenni che la voce dell'artista colombiana regna nelle classifiche di tutto il mondo, ma questo 2023 è stato un anno musicalmente magico per lei.

Infatti, un brano che nasceva come una pura revenge song ai danni dell'ex marito Gerard Piquè - la famosissima Bzrp Music Sessions, Vol. 53, in collaborazione con il producer Bizarrap - è diventato uno dei più ascoltati di tutto l'anno. Addirittura, il singolo ha ottenuto il Latin Grammy Award 2023 come miglior canzone.

Ora, è anche tempo di una statua per Shakira, con la sua città Barranquilla e tutta la Colombia che ne hanno ancora una volta riconosciuto l'enorme valore.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.