Serie tv, le migliori da vedere a Dicembre

Quali saranno le migliori serie tv del mese di Dicembre? Scopriamole assieme in questa classifica!

Se pensiamo al mese di Dicembre, la nostra mente viaggia subito al giorno di Natale…ma non è proprio così! In onore di questo magico mese, ecco per voi una selezione delle migliori serie tv da seguire questo mese. Scopriamole insieme.

The Tourist (dal 14 Dicembre su Paramount+)

Serie televisiva drammatica thriller in cui il protagonista – l’attore Jamie Dornan – è la vittima di un incidente d’auto che si sveglia in ospedale con un’amnesia. Composta da una sola stagione di sei episodi, The Tourist è stata realizzata realizzata in coproduzione internazionale da BBC, HBO e All3Media.

I delitti della gazza ladra (dal 18 Dicembre su Sky)

Basata sull’omonimo romanzo di Anthony Horowitz, I delitti della gazza ladra racconta la storia della correttrice di bozze Susan Ryeland, interpretata da Lesley Manville. Prodotta da Peter Cattaneo e Jill Green, con sei episodi ed una sola stagione, la serie va ad inserirsi nel mosaico delle serie tv crime del 2022.

His Dark Materials – Queste oscure materie dal 21 Dicembre su Sky)

Terza stagione della serie tv fantasy della BBC in collaborazione con HBO basata sull’omonima trilogia letteraria scritta da Philip Pullman. Prodotta da Bad Wolf e New Line Productions, per BBC One e HBO, solo quest’ultima ne detiene la distribuzione internazionale.

Tulsa King (dal 25 Dicembre su Paramount+)

Serie televisiva statunitense del 2022, creata da Taylor Sheridan e con Terence Winter nel ruolo di showrunner. La serie segna il debutto da protagonista in una serie televisiva del grande Sylvester Stallone; una chicca? Il titolo iniziale della serie era Kansas City.

The Witcher: Blood Origin (dal 25 Dicembre su Netflix)

Ambientato più di mille anni prima del mondo, e delle vicende, della saga di The Witcher, sette reietti del mondo degli elfi si uniscono in una ricerca contro un potere inarrestabile. Con Michelle Yeoh e Joey Batey.

American Horror Story: NY (dal 28 Dicembre su Disney+)

Si tratta dell’undicesima stagione della serie trasmessa per la prima volta il 5 ottobre 2011 sulla rete via cavo FX. La serie, ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, produttori anche di Glee – famosa serie tv musical –  è nota per i suoi riferimenti ad assassini realmente esistiti, interpretati dai protagonisti, come: Marie Laveau, interpretata da Angela Bassett e presente nella terza e nell’ottava stagione.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.