Selvaggia Lucarelli aggredita verbalmente a Sanremo: “Mandi la gente in galera”

La giornalista Selvaggia Lucarelli è stata attaccata verbalmente fuori dal suo hotel a Sanremo, in un episodio che ha suscitato diverse reazioni.

L’incidente fuori dall’hotel

Durante il Festival di Sanremo 2025, la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli è stata protagonista di un acceso confronto con una donna davanti al suo hotel. Secondo quanto riportato da Fanpage, la signora si è avvicinata a Lucarelli accusandola di “mandare la gente in galera per niente” e definendola “pazza”. La giornalista, visibilmente infastidita, ha minacciato di chiamare i Carabinieri se l’interlocutrice avesse continuato con le offese. 

L’intervento del fidanzato Lorenzoe Biagiarelli

Il compagno di Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli, presente durante l’alterco, ha cercato di mediare e proteggere la giornalista dalle invettive della donna. Nonostante i tentativi di placare gli animi, la situazione è rimasta tesa, con la signora che continuava a inveire contro Lucarelli. 

L’attacco alla Lucarelli durante la manifestazione no-vax

Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di critiche e attacchi che Lucarelli ha ricevuto nel corso degli anni, spesso legati alle sue posizioni decise su vari temi sociali e culturali. La giornalista è nota per le sue opinioni forti e per il suo stile diretto, che le hanno procurato sia sostenitori che detrattori. Non è la prima volta che Lucarelli si trova al centro di polemiche o confronti accesi. In passato, ha affrontato situazioni simili, come l’aggressione subita durante una manifestazione No Vax a Roma nel 2021, dove un uomo l’aveva aggredita fisicamente. 

Cattelan e le domande su Fedez alla Lucarelli

Nella puntata del DopoFestival, Alessandro Cattelan dopo aver elogiato l’esibizione di Fedez a Sanremo si è rivolto a Selvaggia Lucarelli: “Oggi Fedez mi è piaciuto ancora più di ieri. Tu cosa ne pensi, Selvaggia? Che voto gli hai dato?”. L’opinionista però non ha risposto cambiando completamente argomento: “Ti piace il mio tailleur?”. All’ennesima domanda: “Ma ti è piaciuto Fedez?”, ha glissato nuovamente: “Quindi, dove vai in vacanza quest’estate?

le ultime news