Scontro infuocato tra Marino Bartoletti e Selvaggia Lucarelli a Domenica In

Tensione tra Marino Bartoletti e Selvaggia Lucarelli durante la trasmissione Domenica In.

La scintilla della discordia

Durante l’ultima puntata di Domenica In, un acceso scontro ha visto protagonisti Marino Bartoletti e Selvaggia Lucarelli. Il diverbio è iniziato in seguito alla presentazione di una canzone di Simone Cristicchi, “Quando sarai piccola”, che ha suscitato reazioni contrastanti. Bartoletti ha elogiato il brano, definendolo una “poesia” e sottolineando la profondità del messaggio. Tuttavia, Lucarelli ha espresso un’opinione diversa, definendo la canzone “banale” e criticando il tono eccessivamente enfatico con cui Bartoletti l’ha presentata.

Scambio di accuse

Le tensioni sono esplose quando Bartoletti ha accusato Lucarelli di avere una “sporcizia mentale” per la sua incapacità di apprezzare la bellezza del testo di Cristicchi. “Questo teatro gli ha dedicato due standing ovation, due soltanto a lui, dopodiché qualcuno che pretende di trasferire agli altri la propria sporcizia mentale ha scritto delle cose che hanno profondamente ferito”, ha commentato Bartoletti con chiaro riferimento alla Lucarelli. Quest’uiltima ha risposto con fermezza, affermando che Bartoletti, “a furia di fare slurp”, avrebbe perso di vista il senso critico. La discussione è degenerata ulteriormente, con Lucarelli che ha accusato Bartoletti di avere un “ego smisurato” e di essere un “poveretto”. Le parole dure hanno lasciato il pubblico e gli altri ospiti della trasmissione visibilmente sorpresi.

Le parole della Lucarelli sul brano di Cristicchi:

Da Alberto Matano su Rai 1 la Lucarelli aveva così commentato la canzone di Cristicchi: “E’ difficile raccontare la malattia escludendo la parte della fatica, del dolore, della rabbia, del rancore. E, alle volte, del pensiero atroce del ‘vorrei che finisse tutto questo’, per lei, per mia mamma, per la persona malata. A me sembra che manchi questo aspetto, dopodiché ognuno sceglie cosa mettere a fuoco nel proprio dolore, lui ha fatto la sua scelta e io l’ho trovata un po’ retorica. Questo non vuol dire che io voglia buttare l’acqua col neonato, c’è chi si è immedesimato, l’ha amata la canzone”.

Reazioni e commenti

L’episodio ha sollevato un ampio dibattito sui social media, con molti utenti che hanno espresso le loro opinioni sull’accaduto. Alcuni hanno sostenuto Lucarelli, apprezzando il suo coraggio nel manifestare un’opinione diversa, mentre altri hanno difeso Bartoletti, elogiando la sua passione per la musica e la sua capacità di emozionarsi. 

le ultime news