Durante l’ultima puntata di ‘Ballando con le Stelle’, Barbara D’Urso ha presentato un’esibizione con il maestro Pasquale La Rocca che non ha convinto la giuria. Selvaggia Lucarelli ha espresso un giudizio severo: “Io ho faticato a guardarvi. Mi sono anche chiesta ‘ma dov’è il talento?’. Non c’era proprio, eri affaticata proprio”. Ha aggiunto che anche i costumi erano inadeguati.
Barbara D’Urso ha replicato spiegando che la settimana era stata complicata, con problemi legati ai costumi, e che avevano preferito osare. Ha riconosciuto che la giuria potesse non aver apprezzato.
Il confronto è proseguito quando D’Urso ha menzionato un’intervista in cui Lucarelli aveva indicato Francesca Fialdini come favorita per la vittoria. Lucarelli ha risposto: “Ma stai rosicando? Mi hanno chiesto su chi punti, non ho interpretato quella domanda su chi tifi, ma su chi pensi che vincerà Ballando con le Stelle”. D’Urso ha replicato: “Non vale nemmeno la pena parlare con te”. Lucarelli ha concluso: “Credimi Barbara questa è la verità. Cavolo, Barbara sei diventata tutto quello che hai fatto in tv, il trash”.
In precedenti puntate, Lucarelli aveva criticato D’Urso per nascondersi dietro coreografie elaborate e per non condividere aspetti della sua vita privata. D’Urso aveva risposto che, essendo concorrente e non conduttrice, il suo ruolo era diverso.
In un’altra occasione, Lucarelli aveva accusato D’Urso di recitare durante un momento di commozione. D’Urso aveva dichiarato di mettersi in gioco, mentre Lucarelli aveva trovato l’esibizione “molto furba”.
Questi confronti hanno evidenziato le tensioni tra le due, con scambi di battute che hanno attirato l’attenzione del pubblico.
