Sanremo, Roberto Benigni tra ironia e nuovi progetti in Rai: “Elon Musk vota Giorgia”

Roberto Benigni torna a Sanremo 2025 con battute su Elon Musk e un annuncio importante per la Rai.

Benigni e la sua ironia su Elon Musk e Trump

Roberto Benigni, ospite atteso al Festival di Sanremo 2025, ha portato la sua consueta verve sul palco dell’Ariston. Durante il suo intervento, Benigni ha scherzato su Elon Musk, affermando: “Sai chi ci sta guardando? Elon Musk. È interessatissimo all’Italia, figurati se non vedi Sanremo. Gli interessa proprio. Su X ha già votato per il vincitore. Giorgia. C’era anche l’anno scorso e l’anno prima, e dai retta a me, ci sarà per diversi anni. Ci sarà per un po’ di tempo, te lo dico io che mi intendo di musica, mettiamoci l’anima in pace”, ha dichiarato Benigni giocando sulla cantante in gara e la premier Meloni. Poi sul Presidente Trump ha detto: “Dopo la Groenlandia e il Canada, Trump vuole la Liguria! O diventa il 53° Stato degli Stati Uniti o gli mette un dazio del 200% sulle trofie al pesto”.

Il ritorno in Rai con “Il sogno”

Oltre alle battute, Benigni ha colto l’occasione per annunciare il suo ritorno in Rai con un nuovo programma intitolato “Il sogno”. Sebbene i dettagli del progetto non siano stati ancora completamente svelati, l’attore e regista ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura televisiva. “Sarà pieno di stupori, sorprese, bellezza. Parleremo di noi, dell’Italia, dell’Europa, del mondo. Perchè noi ci guadagniamo da vivere sognando”. 

Orgoglio per il Presidente Mattarella

Durante il suo intervento, Benigni ha anche espresso il suo orgoglio per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Non ho mai sentito uscire una parola da Mattarella che non fosse di verità e di pace. Siamo orgogliosi di avere un presidente come Mattarella”, ha dichiarato, suscitando applausi dal pubblico presente.  Con il suo intervento a Sanremo 2025, Roberto Benigni ha dimostrato ancora una volta di essere un artista capace di intrattenere e far riflettere, mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico.

le ultime news