Sanremo, Rita Rusic rivela: “Eleonora Giorgi estromessa da Amadeus senza motivo”

Rita Rusic svela un retroscena su Eleonora Giorgi e il Festival di Sanremo 2022.

Rita Rusic ha recentemente rivelato un retroscena riguardante Eleonora Giorgi e la sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2022. Secondo quanto dichiarato dalla Rusic al Messaggero e in diretta a Storie Italiane, la Giorgi avrebbe proposto ad Amadeus di co-condurre il festival insieme a Ornella Muti, ma sarebbe stata esclusa senza una spiegazione chiara.

La proposta di Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi aveva avanzato l’idea di affiancare Ornella Muti nella conduzione del Festival di Sanremo 2022. La proposta, secondo quanto riportato, era stata presentata direttamente ad Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival. Tuttavia, nonostante l’interesse iniziale, la Giorgi non è stata inclusa nel progetto finale. “L’idea di mettere sul palco due attrici e icone del cinema italiano era molto piaciuta ma dopo una serie di riunioni, Eleonora è stata estromessa senza motivo”.

L’esclusione senza spiegazioni

Rita Rusic ha raccontato che Eleonora Giorgi è stata estromessa dal progetto senza ricevere motivazioni chiare. “Le fece malissimo”, ha dichiarato la Rusic, sottolineando il dispiacere provato dall’attrice per non aver potuto partecipare all’evento. La Rusic ha descritto l’esclusione come un colpo duro per la Giorgi, che aveva riposto molte aspettative nella possibilità di salire sul palco dell’Ariston. “Bisognava darle anche un cameo, una parte piccola, anche per farle rivivere il set, dobbiamo essere più profondi e più buoni, ma prima della morte. Quando gli artisti decidono di separarsi da un ambiente vivono periodi difficili. Lei non ha avuto fortuna con il cinema d’autore, nella sua grande carriera le sarebbe piaciuto interpretare anche ruoli più artistici, non ha avuto la fortuna di incontrare registi di questo tipo che credevano in lei. Ma ripeto la famiglia è riuscita darle una grande serenità perché si sentiva sola, si era ritirata dalla vita di coppia anche, non voleva andare al mare, e farsi vedere, ha quindi trovato questo grande amore nella famiglia e lei si è sentita così forte dal sapere che non si sarebbe separata dal suo grande amore”, ha dichiarato la Rusic.

le ultime news