Francesca Michielin ha vissuto un momento di grande emozione durante la sua esibizione al Festival di Sanremo, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. La cantante in un’intervista ha anche raccontato le disavventure che le sono capitate negli ultimi giorni.
L’emozione di Francesca Michielin sul palco
Dopo la sua esibizione sul palco dell’Ariston, Francesca Michielin ha mostrato tutta la sua vulnerabilità, lasciandosi andare alle lacrime. “Oddio, scusate, grazie di cuore a tutti e tutte, buon Festival”, ha detto visibilmente emozionata, prima di lasciare il palco, mentre il pubblico in sala la applaudiva calorosamente. La Michielin ha spiegato che il Festival di Sanremo rappresenta per lei un traguardo importante, un’occasione per esprimere tutta la sua passione per la musica.
Il commento sul festival
In un’intervista, Francesca Michielin, che qualche giorno fa si era infortunata a un piede, ha scherzato: “Il disagio all’ennesima potenza in questo Festival, mi sta succedendo di tutto e ogni sera il disagio aumenta. Ieri mi è cascato il reggiseno in diretta: avevo il top e a un certo punto il reggiseno sotto è sceso, quindi sembrava un vestito futurista ma in realtà era quello”. “Dite che la persona a cui il brano è dedicato mi ha fatto il malocchio? In caso io sono più forte del malocchio, infatti io sono a Sanremo e lui no. Non mi ha scritto, secondo me è un po’ intimorito… E fa bene!”, ha detto durante l’intervista per poi raccontare un altro aneddoto che le è capitato negli ultimi giorni: “Dovete sapere che mia nonna Lucia da un po’ di settimane dice sempre un rosario per me e uno per Alessandro Cattelan, lo sente come suo nipote. Poi la mia famiglia mi ha dato un santino di Santa Rita perché è la protettrice dei casi disperati, mi hanno detto ‘meglio che lo metti in borsetta’…Pensa se non me l’avessero dato!”, ha dichiarato ridendo.
Un video speciale con Alonso
Oltre alla sua partecipazione a Sanremo, Francesca Michielin ha sorpreso i fan con il videoclip di “Fango in Paradiso” in cui appare insieme al famoso pilota di Formula 1, Fernando Alonso. Nel video, Alonso è al volante e la cantante si mostra divertita e rilassata. Il legame tra i due non è una novità: la cantante infatti considera il pilota uno dei suoi idoli tanto da avergli dedicato un brano, uscito nel 2018 e intitolato proprio Alonso.