Sanremo 2025, terza serata: i Duran Duran tornano come superospiti. Premi alla Zanicchi e Venditti

La band inglese si esibirà nella terza serata del Festival di Sanremo 2025, come annunciato da Carlo Conti.

I Duran Duran tornano a Sanremo

I Duran Duran saranno i superospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2025. L’annuncio è stato dato da Carlo Conti, direttore artistico del festival, che ha sottolineato l’importanza di questo ritorno dopo 40 anni. “Abbiamo l’ok definitivo, dopo 40 anni torneranno all’Ariston il giovedì sera i Duran Duran, straordinaria band di musica di ieri oggi e domani, band senza tempo, ospiti internazionali graditissimi della terza serata”, ha dichiarato Conti al TG1, aggiungendo che la band britannica ha segnato la storia della musica pop negli anni ’80 e che la loro presenza al festival sarà un evento imperdibile per tutti i fan.

Un ritorno atteso da decenni

La band inglese, celebre per successi come “Hungry Like the Wolf” e “Ordinary World”, non si esibiva al Festival di Sanremo dal 1985. I Duran Duran avrebbero deciso di partecipare all’evento per celebrare la loro lunga carriera e per presentare alcuni brani del loro ultimo album in un’esibizione che rappresenta un’occasione unica per il pubblico italiano di rivedere dal vivo una delle band più iconiche del panorama musicale internazionale. Dopo Sanremo saranno tre le tappe in Italia per la band britannica: a Roma al Circo Massimo domenica 15 giugno e lunedì 16 giugno, alla Fiera del Levante di Bari il 18 giugno e agli I-DAYS Milano all’Ippodromo Snai San Siro venerdì 20 giugno.

Inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2022, i Duran Duran nella loro carriera durata quasi cinquanta anni hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Con 18 singoli nelle classifiche americane, 21 successi nella Top 20 del Regno Unito e ripetuti successi nelle classifiche italiane, più recentemente con il loro ultimo album in studio, la band si è confermata come una delle più influenti e durature nella storia della musica.

Premi alla Zanicchi e Venditti

Sempre  al Tg1 il direttore artistico di Sanremo ha spiegato che ci saranno due premi alla carriera: “Il primo va a una donna che 60 anni fa ha esordito al Festival di Sanremo, vincendolo per ben tre volte, ed è Iva Zanicchi”. L’altro artista premiato sarà poi “uno dei grandi cantautori italiani, che ci ha regalato e continua a regalarci successi, ed è il grande Antonello Venditti”.

le ultime news