Cucciari e Mahmood co-conduttori
La quarta serata del Festival di Sanremo vedrà Geppi Cucciari e Mahmood come co-conduttori insieme al padrone di casa Carlo Conti. I due hanno porteranno una ventata di freschezza e ironia sul palco, contribuendo, si spera, a creare un’atmosfera ancora più vivace e coinvolgente.
Geppi Cucciari
Geppi Cucciari, all’anagrafe Maria Giuseppina Cucciari, è una figura poliedrica nel panorama dello spettacolo italiano, nota per la sua versatilità come comica, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Nata a Cagliari il 18 agosto 1973, è cresciuta a Macomer, in provincia di Nuoro. Dopo aver studiato giurisprudenza all’Università di Cagliari, si è trasferita a Milano, dove ha conseguito la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sua carriera artistica ha preso il via nel 2000, quando ha partecipato al laboratorio teatrale “Scaldasole” e successivamente è entrata a far parte del laboratorio artistico Zelig. Il grande pubblico l’ha conosciuta nel 2003 grazie al programma “Zelig Off”, dove ha messo in mostra il suo talento comico. Tra il 2005 e il 2009, ha interpretato il ruolo di Maria “Gonni” Gonaria nella sitcom “Belli dentro”. Nel 2006, ha esordito come scrittrice con il romanzo umoristico “Meglio donna che male accompagnata”. La sua carriera televisiva è ricca di esperienze significative: ha condotto programmi come “Italia’s Got Talent”, “G’Day”, “Per un pugno di libri”, “Le Iene” e “Le parole della settimana”. Dal 2023, è al timone di “Splendida cornice”.
La presenza a Sanremo
Parlando delle sua presenza a Sanremo, la Cucciari ha dichiarato: “Provo un misto di gioia, preoccupazione e desiderio di non deludere”, sottolineando anche la sintonia con Mahmood: “Con Alessandro c’è grande alchimia”. Per le sue apparizioni sul palco dell’Ariston, Geppi ha scelto di indossare abiti creati dallo stilista sardo Antonio Marras. Uno degli abiti, denominato “nuraghe”, è realizzato in raso jacquard e presenta disegni raffiguranti le antiche case-fortezza tipiche della Sardegna. Marras ha commentato: “Geppi è Sardegna, e la Sardegna è il mondo. Geppi è una sorella, e in lei ci sono tutte le donne. Geppi è curiosità, e la curiosità è conoscenza. Per lei ho costruito un abito nuraghe, curato in ogni dettaglio”.
La vita privata
Nel dicembre 2012, Geppi ha sposato il giornalista e conduttore televisivo Luca Bonaccorsi, fondatore del mensile “Terra”. Tuttavia, la loro unione è giunta al termine nel 2016. La coppia non ha avuto figli. Dopo la separazione, Geppi ha ritrovato l’amore accanto a Marco Micheletti. In un’intervista, ha raccontato: “Ora sto con Marco, ci siamo innamorati anni fa in mezzo al mare in Sardegna, e lì cerchiamo di stare più a lungo possibile”. Oltre alla sua carriera artistica, Geppi ha una forte passione per la pallacanestro. Ha giocato a livello agonistico fino all’età di 26 anni, militando in squadre come il San Salvatore di Selargius e l’Elmas, raggiungendo anche la Serie A2 con la Virtus Cagliari.
Un serata ricca di artisti
Con 144 artisti presenti, la quarta serata di Sanremo 2025 si preannuncia come una delle più affollate e ricche di esibizioni. La scaletta prevede numerosi duetti e cover, che vedranno protagonisti sia i big in gara che ospiti speciali. “La scaletta sarà bella piena. È la prima volta che sono qua e sono contenta dia attraversare questo momento”, ha dichiarato la Cucciari.