Antonella Clerici e Gerry Scotti saranno i co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo 2025. L’annuncio è arrivato oggi durante la trasmissione “È sempre mezzogiorno”, che la Clerici conduce su Rai 1, con Carlo Conti in diretta telefonica che ha dichiarato: “Ti ho chiamato per chiederti quanto deve stare nel forno la focaccia…no, scherzo, ho detto più volte che questo è un Festival di co-conduzione corale. Voglio due amici. E questi due amici sono Antonella Clerici e Gerry Scotti”.
L’entusiasmo dei conduttori
Entrambi i conduttori hanno espresso grande entusiasmo per la nuova avventura. Antonella Clerici ha commentato: “E’ davvero bello trovarsi tra amici e fare un festival da amici. Ci divertiremo”. Anche Gerry Scotti ha condiviso il suo entusiasmo telefonicamente, affermando: “Stranissimo vedermi su Rai1. So che l’hai chiamato il festival dell’amicizia e tu sai che nelle mie interviste quando mi chiedono ‘dimmi chi è un amico della televisione’, rispondo sempre Carlo Conti. E quando hanno provato a chiedermi ‘se tu fossi una donna della televisione quale saresti?’ ho sempre detto Antonella Clerici””.
Preparativi in corso
I preparativi per la serata inaugurale sono in pieno svolgimento, con un occhio particolare al mix di novità e tradizione. La scenografia sarà caratterizzata da un design moderno, pur mantenendo elementi classici che hanno reso Sanremo un palcoscenico leggendario. Antonella e Gerry stanno lavorando a stretto contatto con il direttore artistico per una prima serata coinvolgente e piena di sorprese.
Tutti i co-conduttori del Festival
Si va così a completare il cast di conduttori che animerà la prossima edizione del Festival. Nella prima serata, Carlo condurrà con Antonella Clerici e Gerry Scotti. Nella seconda, Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Nella terza, Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Nella quarta serata, Geppi Cucciari e Mahmood. Nella quinta e ultima, con Conti ci saranno Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi.