Sanremo 2023: le reazioni social dei big in gara

Nella giornata di ieri, Amadeus ha annunciato i 22 big che concorreranno a Sanremo 2023. Vediamo alcune reazioni social dei partecipanti.
Facciamo un giro sulle pagine dei 22 big selezionati da Amadeus per l’edizione numero 73 di Sanremo.

Come ormai sappiamo, nella giornata di ieri sono stati annunciati i 22 big partecipanti a Sanremo 2023. Alcuni nomi sono stati delle vere e proprie sorprese, altri circolavano da mesi e sono stati confermati. Una cosa è certa: molti di loro hanno voluto condividere un video, una frase o una sensazione per comunicare al pubblico l’emozione per la nuova avventura. Le luci dell’Ariston si accenderanno dal 7 fino all’11 febbraio. Vediamo cosa hanno condiviso alcuni dei big presenti nella prossima edizione del Festival.

ELODIE

La cantante di Tribale ha pubblicato un trailer di ciò che verrà in futuro, compresa la partecipazione a Sanremo. Non conosciamo ancora fino in fondo tutti i progetti del nuovo anno di Elodie, ma di certo sarà un 2023 importantissimo per lei.

ARTICOLO 31

La loro presenza ha mandato in visibilio tantissimi fan, soprattutto i più nostalgici della musica degli anni ’90. Gli Articolo 31 sono tornati, e non solo per Sanremo. Infatti, con una manciata di barre condivise sui loro profili social, J-Ax e Jad hanno annunciato anche l’arrivo di un nuovo album. Un video da vedere e rivedere.

LEVANTE

“Io tra la speranza e la disperazione. Sempre un po’ in bilico” ha scritto la cantante, che ha addirittura ripreso la sua reaction durante l’annuncio da parte di Amadeus. Levante è stata annunciata per penultima, l’attesa per lei è stata quindi particolarmente complicata. Ma alla fine è andata bene!

TANANAI

Indubbiamente, parliamo di uno degli artisti più rilevanti del 2022 musicale italiano. Il punto di partenza è stato proprio lo scorso Sanremo, in cui Tananai si classificò ultimo con Sesso Occasionale, condividendo con i fan tutta la sua gioia per il risultato. Una reazione molto particolare, che ha fatto entrare il cantante milanese nel cuore di tantissimi. Ora, però, la promessa: “andiamo a prendercelo”.

MARCO MENGONI

Per l’artista, già vincitore del Festival nel 2013 con L’essenziale, l’ingresso nell’edizione 2023 è un vero e proprio film, con una guest star molto famosa. Infatti, l’ingresso a Sanremo di Mengoni è annunciato durante una partita di scopa con Fabio Caressa, con un finale esilarante. Il video è stato ripubblicato anche nella pagina ufficiale di Radio Kiss Kiss.

LDA

Stesso destino per la reaction di LDA, al secolo Luca D’Alessio, che non solo ha ricevuto i complimenti di papà Gigi, ma ha guardato con degli amici l’edizione del telegiornale in cui Amadeus ha annunciato i concorrenti del Festival. La reazione non è stata esattamente misurata!

LAZZA

Con la solita eleganza e la solita confidenza. Ecco come Lazza, ormai star della musica italiana, ha accolto l’inserimento nel roaster di Sanremo. Che l’autore di Panico ci stia già anticipando l’outfit scelto per il palco dell’Ariston?

COLAPESCE E DIMARTINO

I sorrisi, l’entusiasmo, tutto questo nel post di Colapesce e Dimartino… non c’è. Artisti rivelazione della complicata edizione del 2021 con la splendida Musica Leggerissima, che valse il riconoscimento della sala stampa, il duo siciliano ci riprova, puntando al premio grosso. Per ora, il loro post social è minimal, sia nella foto che nella didascalia: “Colapesce Dimartino. Sanremo 2023, festival della canzone italiana.”

ULTIMO

Ci era andato vicino nel 2019 con I tuoi particolari, ma venne battuto da un altro esordio pazzesco tra i big, quello di Mahmood con Soldi. Dopo tanti successi, stadi pieni, e dischi di platino, Ultimo ci riprova, e pubblica una foto con il suo pianoforte e una meravigliosa didascalia: “Ho 26 anni, la mia storia devo ancora scriverla e sento che mettermi in gioco è un bel modo per farlo. Ho una canzone e un disco in cui credo più di qualsiasi altra cosa al mondo e sentivo il bisogno di presentare questa canzone sullo stesso palco da cui sono partito. Sanremo, ci rivediamo a febbraio!”

GIANLUCA GRIGNANI

Un grande ritorno sul palco dell’Ariston. Dopo il duo energico con Irama dello scorso anno, stavolta l’autore di Falco a metà è addirittura in gara. Il commento di Grignani per annunciare la sua presenza, accostato a una sua foto con l’amatissima chitarra, è tanto semplice quanto efficace: “perché Sanremo è Sanremo“.

PAOLA E CHIARA

Un post insieme, molto semplice e immediato, ma quanto basta per festeggiare il ritorno insieme nel palco più prestigioso d’Italia. La loro reunion è stata pronosticata e chiacchierata da mesi, ora è ufficiale: Paola e Chiara parteciperanno a Sanremo 2023.

MARA SATTEI

La hit La Dolce Vita, con Fedez e uno dei suoi avversari al festival Tananai, risuona ancora nelle nostre orecchie. Ma Mara Sattei guarda avanti e mette nel mirino il leone dorato di Sanremo. Uno splendido sorriso e tanta emozione per il suo 2022, ecco l’annuncio della sua partecipazione. Sarà il suo anno?

COMA_COSE

Ancora ricordiamo la dolcezza di Fiamme negli occhi, in concorso a Sanremo 2021. Reduci dal successo del loro nuovo album Un meraviglioso modo di salvarsi, il duo composto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano è pronto a infiammare di nuovo il Festival. Nella loro didascalia leggiamo anche uno spoiler: “il pezzo spacca“.

ARIETE

TUTTO CRESCE E NULLA CAMBIA. questi sono i miei due migliori amici senza non sarei nulla e sono contenta di star vivendo questo momento con loro. CI VEDIAMO A SANREMO“. Lo scrive l’artista rivelazione dell’indie italiano Ariete, pronta al suo esordio al Festival. In effetti, nella foto possiamo vederla in vacanza ad Amsterdam con i suoi amici.

MR. RAIN

Lo abbiamo conosciuto a Palinuro, sul palco del Kiss Kiss Play Summer Live. Ora è pronto a conquistare anche l’Ariston con un nuovo brano. Mr. Rain, un po’ incredulo, ha annunciato così la sua partecipazione al festival della canzone italiana.

ROSA CHEMICAL

Da poco, Rosa Chemical è stato ospite nei nostri studi con Marco e Raf, mostrandoci subito la sua personalità variopinta e la sua inclinazione verso molti tipi di arte. Ora, è tempo della consacrazione. E quale miglior occasione, se non il Festival di Sanremo 2023?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

I Grammy Awards 2023 hanno decretato i loro verdetti: l’album dell’anno è di Harry Styles, Lizzo miglior produzione. Måneskin a mani vuote.
Luciano Violante, uno degli ospiti del Festival del Management che si terrà a Milano tra poco, ha parlato del rapporto tra aziende e mafie.

le ultime news