Roseanne Barr vuole che Lizzo la “ringrazi” per averle “spianato la strada”

L'attrice di successo Roseanne Barr, ormai sulla soglia dei settant'anni - ha dichiarato di aver "spianato la strada" al mondo curvy.

L’attriceconduttrice televisiva vincitrice di un Emmy Award e un Golden Globe – Roseanne Barr ha dichiarato come il suo operato nel corso degli anni abbia “spianato la strada” agli stereotipi curvy ad Hollywood, dando “una mano” anche alla cantante Lizzo.

Lunedì 26 giugno l’attrice infatti ha condiviso su Instagram una copertina di Vanity Fair del 1994, scattata da Annie Leibovitz, in cui la si vede posare su una sedia in lingerie nera di pizzo e tacchi. “Quando @lizzobeeating mi ringrazierà per averle spianato la strada. Un omaggio a Botero”, ha scritto nella didascalia del post, taggando direttamente la cantante Lizzo, da sempre impegnata nel promuovere e diffondere messaggi di body positivity.

Sebbene Lizzo non abbia ancora risposto al post di Roseanne, la cantante di “Special” – come accennavamo prima – è stata una sostenitrice della fiducia nel proprio corpo e dell’amore per se stessa fin dall’inizio della sua carriera. “Il tuo corpo è perfettamente tuo, anche se non è perfetto per nessun altro”, ha raccontato ad esempio in una potente clip due anni fa sui social media. “Se solo conoscessi le complessità che il tuo corpo possiede, ne saresti così orgogliosa. Sono così orgogliosa di te per essere arrivata fino a questo punto in una società che ci dà un vantaggio nel disprezzo di sé, che ci consegna uno specchio dismorfofobico e ci lascia alla disperata ricerca di chi pensiamo di dover essere. Ho trascorso così tanto tempo in questo corpo e non sono diversa da voi: sto ancora lottando per trovare un equilibrio, sto ancora cercando di riparare il mio rapporto con il cibo, la mia ansia, il mio grasso posteriore. Diventa più facile. Ho passato i miei giorni più difficili cercando di amarmi”, affermava la pop star.

Del resto, mentre Roseanne ha rappresentato un tipo di corpo plus-size nei media prima che Lizzo raggiungesse la celebrità, il discorso pubblico della star delle sitcom è stato meno incentrato sulla positività del corpo e più sul suo percorso di perdita di peso, compreso un intervento di bypass gastrico del 1998 e una successiva addominoplastica; “Avevo un’enorme sporgenza e me la sono fatta togliere”, ha dichiarato a People nel 2003. “Era un po’ più di un’infilata”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La quattordicesima è alle porte per i lavoratori che ne hanno diritto e ognuno sceglie di utilizzare l’extra per acquistare beni specifici